Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 vs Xbox Series X: la differenza di potenza 'non così importante, conterà solo nei giochi AAA di fascia alta'

PS5 e Xbox Series X sono entrambe macchine impressionanti e per molti versi sono alla pari. I due sistemi hanno i loro punti di forza ma, in termini di pura potenza pura, Xbox Series X è avanti. Ma questo comporterà una reale differenza tra le due next-gen?



Secondo 3D Realms non sarà così. Parlando con il lead designer di Graven David Queener e con il vicepresidente di 3D Realms e director di Graven Frederik Schreiber in una recente intervista, Gamingbolt ha chiesto ai due se ritenevano che il divario tra le due console - per quanto piccolo (o meno) possa essere - farà molta differenza, e la loro risposta è stata che una reale differenza probabilmente si vedrà solo nei "giochi AAA di fascia alta".



"Il vantaggio in termini di potenza di Series X conterà davvero solo nei giochi AAA di fascia alta", hanno detto gli sviluppatori. "Ma ancora una volta, resta da vedere. La differenza di potenza tra le due piattaforme non è così importante. Con quanta competenza gli sviluppatori (in particolare gli sviluppatori AAA), mettono insieme i loro giochi, determinerà la potenza che possono ottenere dai nuovi sistemi".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 settembre 2020 alle 08:20