Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trofei PlayStation, numerose modifiche in arrivo da questa sera

E' una piccola rivoluzione quella che interesserà il mondo dei cacciatori di trofei PlayStation a partire da questa sera. Sony ha infatti introdotto diverse modifiche e migliorie al sistema di calcolo del livello utente PlayStation Network, oltre a qualche correzione estetica.



Per prima cosa, il range dei livelli non andrà più da 1 a 100 come avviene attualmente, bensì da 1 a 999. La prima conseguenza di questo nuovo sistema è che tutti vedremo cambiare il nostro attuale livello in rapporto alla nuova scala di grandezza. Tradotto in parole povere, un utente che attualmente è al livello 12 si vedrà passare a un livello intorno al 200.



La seconda modifica riguarda l'avanzamento tra livelli. Come avviene spesso nella progressione dei personaggi con i punti esperienza negli RPG, anche i primi livelli PlayStation Network richiederanno un minor numero di punti rispetto ai livelli più avanzati. I trofei di Platino, inoltre, avranno un valore ancor maggiore, diventando davvero importanti per avanzare di livello.



Ultimo ma non ultimo, in base al livello a cui ci troviamo avremo una diversa icona, anche questa bronzo, argento, oro o Platino, per dare subito l'idea di che tipo di giocatore siamo. Tutte le specifiche sono riportate nella foto qui sotto e sono sicuramente una novità interessante sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Infine, per fare chiarezza, è confermato che i trofei che conquistati sui sistemi PlayStation precedenti verranno trasferiti su PlayStation 5.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 ottobre 2020 alle 15:50

Condiviso da popcornking e altri 9.Piace a 23 persone, 1 persona