PlayStation Plus: le nostre previsioni
Siamo alla fine del mese in corso e questo significa che presto verranno annunciati i titoli del PlayStation Plus di novembre. La consueta regola è sempre la stessa: i giochi vengono pubblicati il primo martedì del mese mentre il loro annuncio è fatto il mercoledì precedente, questo sia nel mese precedente (come il caso di ottobre 2020) o nello stesso mese (come successo a luglio 2020, con l'annuncio del primo luglio).
Noi di PlayStation Bit abbiamo avanzato diverse ipotesi, data anche la particolarità introdotta dall'uscita di PlayStation 5 il 19 novembre, potrebbe essere quindi l'occasione per lanciare un titolo “di peso” o addirittura due, dato anche il periodo denso di uscite di nuovi titoli.
Riassumendo, noi pensiamo che sia lecito aspettarsi un titolo di Ubisoft (che ha in uscita a brevissimo Watch Dogs Legion e Assassin's Creed Valhalla) a scelta tra Assassin's Creed Origins, Assassin's Creed Odyssey oppure Watch Dogs 2 (che è stato anche presente per un breve periodo nel servizio PlayStation Now).
Altra ipotesi interessante è quella di A Way Out, piccolo grande capolavoro di Hazelight Studios introdotto nella sezione EA Originals, continuiamo con altre esclusive PlayStation “datate” come Horizon Zero Dawn e The Last Guardian che potrebbero essere degli ottimi prodotti per festeggiare l'avvento della next-gen. Menzione speciale va riservata a Marvel's Spider-Man, il quale verrà compreso nella versione PlayStation 5 di Spider-Man Miles Morales e quindi avrebbe un senso che venga reso disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4.
Naturalmente ricordiamo in maniera esplicita che queste sono solo supposizioni avvalorate da sensazioni personali ma che potrebbero avere un senso e un minimo di fondo di verità.
Attendiamo l'annuncio oggi alle 17.30 ora italiana come di consueto.

Midrex Ahiru GaGotoku
cyberpunk 2077
Lukeval
Spiderman PS4 verrà compreso nella versione più costosa di MM, quindi non penso sia probabile aspettarselo gratis. The last guardian invece sarà nella ps plus collection di ps5, quindi è già come se fosse nei titoli di novembre anche se al lancio di Ps5
MaxThousand
Secondo me watchdog 2 e spiderman non avrebbero senso, il primo perchè ormai esce legion e dare quello prima magari ti abbassa le vendite del nuovo, spideman invece non ha senso perchè se lo regali che senso ha comprare la versione di morales che lo include?
Lukeval
@EddieMax90 ma pure un mese prima, se giochi 100 ore di Assassin's Creed origins, non penso che tu abbia tutta sta voglia di spenderne altre 100 poco dopo sul nuovo capitolo
popcornking
@Lukeval è un dato di fatto che a volte abbiamo dato con il Plus il capitolo precedente del gioco che deve uscire. Come si diceva magari ora siamo un po' troppo "sotto", ma non è impossibile
MaxThousand
@Lukeval dipende da giocatore, ci sono quelli che si fatto tutti i giochi di una serie uno dietro l'altro
JOHNTUNF
Spero in a way out ma anche un assassins creed non schiferei affatto
Edivaddo08
Tutto preso lol