PS5: in UK il ritardo delle consegne è da imputare anche alla...confezione troppo grossa
Nel Regno Unito, le persone che hanno preordinato una PlayStation 5 da uno dei più grandi rivenditori, GAME, potrebbero rimanere deluse, poiché è probabile che non tutte le console arriveranno oggi, il giorno del lancio. Il motivo? Oltre all'elevata domanda, anche uno più logistico: le confezioni delle console troppo...ingombranti.
In un'e-mail ai clienti, GAME ha dichiarato: "A causa dell'elevata domanda di PlayStation 5 nel mercato del Regno Unito e delle dimensioni del prodotto, il lancio ha portato a sfide di consegna in tutto il Regno Unito per tutti i rivenditori e corrieri". Tra questi viene menzionato il corriere Yodel, affermando che GAME è stata "informata che non tutti gli ordini verranno consegnati al momento del giorno del lancio".
La risposta di Yodel non si è fatta attendere e la società ha rilasciato una furiosa dichiarazione a riguardo. "Yodel non lavora direttamente con GAME. Il nostro cliente è GFS, un'azienda che opera in collaborazione con GAME", si legge in una nota. "Siamo stati costantemente chiari sui volumi di ordini che siamo in grado di trasportare per loro ed è profondamente deludente che il nome di Yodel sia stato utilizzato in modo errato in un'e-mail ai clienti sullo stato degli ordini" ribadendo infine che allo stato attuale non ci sono ritardi nelle consegne.
