Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Remastered e remake di God of War e Uncharted, parla l'ex capo di Sony San Diego Studio

God of War III ha ricevuto una recente rimasterizzazione nel 2018 e da allora il brand ha ricominciato a macinare successo anche grazie al primo capitolo della saga norrena di Kratos, arrivati entrambi su PlayStation 4. In attesa di novità riguardanti il sequel su console di nuova generazione, torna a far parlare di sé un'eventuale remastered dell'amato episodio che ha inaugurato la trilogia originale di God of War. Infatti, Michael Mumbauer, ex capo del Sony San Diego Studio, ha spiegato diversi aspetti del suo vecchio ruolo e di come è mutato nel tempo, passando via via sempre più alla gestione di team proiettati su remake e rimasterizzazioni, parlando anche di possibili progetti inerenti alla saga di Uncharted:



“Remake e remastered erano le cose che stavo cercando. Ecco perché è stato creato il team di sviluppo. Quello che posso dirti è che era quello che stavo inseguendo perché credevo che ci fosse valore nel fare qualcosa come un remake di God of War o un remake di Uncharted”.



Anche se Mumbauer non lavora più per Sony San Diego Studio il team in questione esiste ancora, composto da circa 200 persone in totale, ed è noto che attualmente stia lavorando a un titolo non annunciato. Le ipotesi più accreditate sono quelle connesse a una nuova IP o a Uncharted 5, ma anche le voci sulle sui primi capitoli delle saghe citate dallo stesso Mumbauer non sono da escludere, soprattutto dopo aver potuto assaporare il capolavoro realizzato con Demon's Souls Remake su PlayStation 5.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 dicembre 2020 alle 20:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 6 persone, 3 persone

 

ma perché un remake di uncharted, è moderno
God of war poi c'è già stato una specie di reboot col nuovo
Quando i giochi sono ancora giocabili non vedo il senso di un remake, ed in questo caso neanche solo grafico avrebbe senso

 

ho detto apposta "una specie di" per dire che è stato rivoluzionato nel gameplay
Ero certo che qualcuno mi avrebbe corretto, è successo in un solo minuto

 

Per carità, fanno senz'altro piacere notizie del genere... ma mi chiedo, possibile che ormai i remake o le remastered stiano sostituendo in quanto a importanza i titoli nuovi?

 

Probabilmente perché sono introiti facili...non devi costruire un nuovo gameplay, nessun nuovo level design, nessun character e sound design ecc.....è già tutto "pronto" o sopratutto sai che funziona a livello di intrattenimento.
Personalmente non ho sentito di remastered che hanno fallito clamorosamente. Al giorno d'oggi le aziende vogliono sempre più muoversi su territori sicuri economicamente

 

@Plasma Snake hai centrato in pieno, infatti puoi tranquillamente togliere il "probabilmente" sai? La mia era in effetti una domanda leggermente provocatoria, ma il senso è esattamente quello da te descritto. E se ci pensi questo approccio non ha coinvolto solo il mondo dei videogiochi ma anche cinema, tv, musica........

 

@GhJaccio si certamente..."purtroppo" tra cinema, tv, servizi in streaming, social, Youtube, abbonamenti vari ecc ecc. tutta l'industria dell'intrattenimento è costretta ad investire sempre più risorse nei propri progetti per sostenersi emergere... la concorrenza è terribile e la gente ora non ha che l'imbarazzo della scelta Quindi meglio puntare su progetti tranquillo e sicuri economicamente piuttosto che investire su roba nuova