Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, col nuovo aggiornamento sarà più facile giocare alle versioni new-gen dei titoli

Le questioni riguardanti la retrocompatibilità e la duplice natura dei videogiochi cross-gen sono stati alcuni dei punti critici di Sony che, per affrontare questi problemi, ha rilasciato un aggiornamento per PlayStation 5 il quale permette di giocare con più facilità ai propri titoli nella loro versione di nuova generazione. Ogniqualvolta si lancerà un gioco disponibile per entrambe le generazioni, come ad esempio Assassin's Creed Valhalla, comparirà sullo schermo un piccolo pop-up che chiederà agli utenti quale delle due versioni vogliono avviare così da evitare quelle old-gen.



Questo utilissimo avviso comparirà solamente se il titolo possiede un aggiornamento gratuito della sua versione di nuova generazione. Infatti, giochi come Control potranno essere lanciati tranquillamente su PlayStation 5 senza la comparsa del pop-up in quanto non sono provvisti di un update che permette loro di sfruttare al cento per cento la potenza dell'hardware.



New? #PS5Share pic.twitter.com/JEY2BU37H4

— Tidux (@Tidux) December 22, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 dicembre 2020 alle 11:40

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 5 persone

 

E io scemo che pensavo che bastava una console nuova di zecca appena uscita definita super potente a far girare i giochi next gen. Non so a me pare, ho questa sensazione che questa PS5 sia già superata. Comunque la compreró esclusivamente per Horizon Forbidden West.