Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bloodborne per PlayStation 1 è il più promettente “demake” in circolazione

Bloodborne è il capolavoro assoluto pubblicato nel 2015 da From Software che tutti hanno amato e che ha segnato nuove vette di perfezione raggiungibili da un titolo su esclusiva, contestualizzato nel suo anno d'uscita.



I prodotti successivi sono stati tecnicamente migliori, vedasi Horizon Zero Dawn oppure The Last of Us Parte II ma è il normale corso dell'evoluzione.



Ma se invece provassimo a reimmaginare un titolo del genere trasportato indietro di 20 anni? Deve essere quello che ha pensato Lilymeister, conosciuta come b0ster su Twitter, che ha provato (e sta procedendo speditamente con i lavori) a trasportare Bloodborne su PlayStation 1, programmando su Unreal Engine sfruttando le limitazioni dell'epoca, simulandole.



Il risultato è qualcosa di spettacolare e fortemente work in progress che dà un effetto nostalgia fortissimo il quale non può far altro che sorridere e ripensare ai tempi dell'infanzia (mia, ndr) in cui si passavano i pomeriggi davanti alla TV a tubo catodico.



For todays Bloodborne PSX Dev thread we're starting with further polish on the visceral attacks. Made the animation a little more punchy and also made visceral attacks survivable (before they were a guaranteed death. Now they do a set amount of damage) 🧵 pic.twitter.com/B9wbBDW09e

— Lilymeister ✨🏳‍⚧ BLACK LIVES STILL MATTER (@b0tster) January 15, 2021

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 gennaio 2021 alle 16:40

Condiviso da popcornking.Piace a 3 persone

 

Io starei un pochino calmi fossi in voi, che Bloodborne è un gioco sì della madonna, ma ben lontano dalla perfezione :D

 

@OmegAlex Mi piace crearmi la mia lore per i miei personaggi, e sperimentare diversi modi di combattere; sennò probabilmente avrei finito anch'io tutti i Souls ben poche volte xd

E anche se mi piace sperimentare e variare sempre, la Evelyn la includo sempre nell'equipaggiamento. Best arma da fuoco di tutto il gioco <3

Specie contro l'Orfano di Kos, la soddisfazione di fargli attacchi cruenti dopo uno stordimento con arma da fuoco o backstab è impareggiabile!

 

@Games for passion guarda che tu ci abbia fatto 500 ore o più non cambia nulla, quì si sta parlando di gusti ed esperienze personali (tutto quello che a te ha fatto storcere il naso in BB a me non ha dato alcun fastidio), il gioco aldilà degli sporadici bug è universalmente considerato (tra critica e giocatori) come un capolavoro, caposaldo del suo genere, anche se la perfezione non esiste per alcuni BB può esserlo.