Bloodborne per PlayStation 1 è il più promettente “demake” in circolazione
Bloodborne è il capolavoro assoluto pubblicato nel 2015 da From Software che tutti hanno amato e che ha segnato nuove vette di perfezione raggiungibili da un titolo su esclusiva, contestualizzato nel suo anno d'uscita.
I prodotti successivi sono stati tecnicamente migliori, vedasi Horizon Zero Dawn oppure The Last of Us Parte II ma è il normale corso dell'evoluzione.
Ma se invece provassimo a reimmaginare un titolo del genere trasportato indietro di 20 anni? Deve essere quello che ha pensato Lilymeister, conosciuta come b0ster su Twitter, che ha provato (e sta procedendo speditamente con i lavori) a trasportare Bloodborne su PlayStation 1, programmando su Unreal Engine sfruttando le limitazioni dell'epoca, simulandole.
Il risultato è qualcosa di spettacolare e fortemente work in progress che dà un effetto nostalgia fortissimo il quale non può far altro che sorridere e ripensare ai tempi dell'infanzia (mia, ndr) in cui si passavano i pomeriggi davanti alla TV a tubo catodico.
For todays Bloodborne PSX Dev thread we're starting with further polish on the visceral attacks. Made the animation a little more punchy and also made visceral attacks survivable (before they were a guaranteed death. Now they do a set amount of damage) 🧵 pic.twitter.com/B9wbBDW09e
— Lilymeister ✨🏳⚧ BLACK LIVES STILL MATTER (@b0tster) January 15, 2021

Games for passion
Io starei un pochino calmi fossi in voi, che Bloodborne è un gioco sì della madonna, ma ben lontano dalla perfezione
Games for passion
@OmegAlex Mi piace crearmi la mia lore per i miei personaggi, e sperimentare diversi modi di combattere; sennò probabilmente avrei finito anch'io tutti i Souls ben poche volte

E anche se mi piace sperimentare e variare sempre, la Evelyn la includo sempre nell'equipaggiamento. Best arma da fuoco di tutto il gioco
Specie contro l'Orfano di Kos, la soddisfazione di fargli attacchi cruenti dopo uno stordimento con arma da fuoco o backstab è impareggiabile!
Stark of Astora
@Games for passion guarda che tu ci abbia fatto 500 ore o più non cambia nulla, quì si sta parlando di gusti ed esperienze personali (tutto quello che a te ha fatto storcere il naso in BB a me non ha dato alcun fastidio), il gioco aldilà degli sporadici bug è universalmente considerato (tra critica e giocatori) come un capolavoro, caposaldo del suo genere, anche se la perfezione non esiste per alcuni BB può esserlo.
OmegAlex
In quanto ad art direction che cazzo li puoi dire? Poi solo sborrare in giro per Yharnam
Mendone89
Mi fa pensare molto nightmare creatures, specialmente il secondo
Franco75
Magari su ps1 🤤🤤🤤🤤🤤
GhJaccio
Demake?
Livio
È livornese