PS5 e la retrocompatibilità: qual è la strategia di Sony?
La retrocompatibilità di PS5 è sempre stata un tema sensibile per Sony: esattamente, qual è la sua strategia? Ecco un'analisi. Possibile che Sony stia volontariamente evitando di concedere ai propri giocatori PS5 versioni "potenziate" dei videogame esclusivi PS4? Questa è una domanda che continua ad aleggiare nell'aria sin dall'uscita della console di nuova generazione di PlayStation. La retrocompatibilità è stata, dopotutto, un argomento un po' scomodo per Sony sin dal primo istante (si è iniziando parlando di cento giochi, poi di quasi tutti, solo alla fine è arrivata una vera lista di titoli non compatibili) e ancora adesso non è …

Dan94
Premetto che ho avuto sempre console sony e ho l’impressione che con la 5 le persone vedano più il marchio che non quello che offre realmente.
Indubbiamente sony vuole racimolare più soldi possibili e lo vediamo da titoli usciti in versione ps4 e ps5 senza possibilità di aggiornare da 4 a 5. Sarà interessante vedere se sarà lo stesso con the last of us 2, spero di no.
Haurlim
Tlou 2 goty anche l'anno prossimo in versione ps5 però
Haurlim
@Ace é letteralmente una presa per il culo, é evidentemente che non vogliono nemmeno offrire questa possibilità e che si son ritrovati ad inserirla un po' costretti dalle miriade di richieste e fai fan, ma son certo che sarà uno specchio per le allodole
Dan94
Certo, speró anche diano la possibilità di aggiornare da ps4 a 5 gratuitamente. Se così non sarà, avrebbero dovuto dirlo prima, perche ad esempio io avrei aspettato l’uscita dell versione per ps5 e perche queste cose sono decise già da tempo.
In questo casi si tratterebbe di una vera truffa.
RENDA82
Mi sa che sono come in politica la Sony perché è anche giusto che i videogiocatori sanno le cose vere non dire si la retrocompatibila' c'è e poi all'uscita della console ti dicono che sono pochi i giochi retrocompatibili o nulli e un pov una politica sbagliati quella che fanno così facendo alcuni videogiocatori possono rimanere delusi non è giusto.
Garth Brown
ma chi cazzo se ne fotte di sta retrocompatibilità. Ma basta.