Sony fa grandi investimenti per le esclusive future: rientrerà Silent Hill PS5?
Come segnalato da alcuni utenti sul forum ResetEra, Sony ha stretto vari accordi importanti con aziende second party per arricchire la libreria di esclusive PlayStation da qui ai prossimi anni.
Le informazioni provenienti dall'ultimo report del colosso nipponico si riferiscono a diverse collaborazioni con sviluppatori non meglio specificati. In ogni caso, Sony avrebbe speso 34,360 milioni di yen, ovvero 329 milioni di dollari USD da versare gradualmente nei prossimi sette anni affinché i frutti di tali accordi approdino solo su console PlayStation.
Nella descrizione si legge infatti che “Alcune sussidiarie nel segmento Game & Network Services (“G&NS”) hanno siglato degli accordi a lungo termine per lo sviluppo, distribuzione e pubblicazione di software videoludici. Questi contratti coprono diversi periodi, principalmente inclusi in sette anni. A partire dal 31 dicembre 2020, le sussidiarie si impegnano a versare 34,360 milioni di yen in ottemperanza a questi contratti”.
Nella categoria second party ricadono gli studi non proprietari di Sony che siglano dei contratti per ideare dei giochi in esclusiva, come sono Bloodborne, Demon's Souls o Marvel's Spider-Man, prima che Insomniac diventasse proprietà della società. Volendo viaggiare con la fantasia, pur non avendo alcun indizio, uno dei nomi interessati potrebbe essere il tanto vociferato Silent Hill per PlayStation 5.

Jungleman
Nn vedo proprio nessun nesso
AngeloRonin
Silent Hill sarebbe diventato un bellissimo gioco visto le premesse di P.T
Trobar clus
Sarebbe una notizia bellissima sulla carta. Sarà sicuramente qualcosa di diverso dall'originale, visto che quell'esperienza non può essere replicata in alcun modo, ma giocherei un nuovo episodio con grandissimo piacere, se fatto bene