Nintendo focalizzata sul dopo Switch: il prossimo hardware 'dovrà offrire un'esperienza nuova'
Nell'attesa di sapere se Nintendo Switch Pro diventerà mai qualcosa di più di un semplice rumor, il presidente di Nintendo afferma che la società è al lavoro su un successore di Switch.
Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo dal 2018, ha parlato di come l'azienda possa "proporre nuove forme di intrattenimento" in un'intervista a Nikkei. Ha spiegato che entrambi i team hardware e software dell'azienda sono nello stesso edificio e "comunicano da vicino" su come potrebbe essere la prossima era dei giochi - e oltre - di Nintendo.
"Per creare un singolo pezzo di hardware, dobbiamo prepararci con diversi anni di anticipo, quindi stiamo lavorando senza sosta", ha detto Furukawa. "Alla fine, il fattore decisivo se commercializzare o meno un prodotto è se può creare una nuova esperienza". Furukawa ha parlato di una frase che l'azienda in questo periodo dice spesso, ovvero che Nintendo Switch è ora all'incirca a metà del ciclo di vita dopo il lancio nel 2017: "Poiché un pezzo di hardware può essere utilizzato per giocare sia a giochi fissi che portatili, possiamo offrire un'ampia varietà di software per questo scopo. Il ciclo di vita può ancora essere esteso".
