Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Thrustmaster eSwap X Pro Controller - recensione

A distanza di un anno, il controller Thrustmaster eSwap X Pro torna sul mercato, stavolta in una versione su licenza completamente dedicata al marchio Xbox. L'azienda si è ormai affermata al grande pubblico per la dedizione e la professionalità impiegate nella produzione di periferiche dedite al gaming, aggiornando i propri prodotti alla ricerca della massima ergonomia e precisione. Da questo spunto nasce eSwap Pro Controller, un pad che si rivolge ai giocatori che desiderano un oggetto di fascia premium per le proprie sessioni di gioco.



Partendo dalla già ottima base del modello precedente dedicato agli utenti Playstation, Thrustmaster ha deciso di apportare alcune modifiche essenziali per poter soddisfare le esigenze dei giocatori della console di casa Microsoft, andando a limare alcuni difetti ed esaltando le nuove funzionalità ora più accessibili ed immediate. Seppur le caratteristiche a primo approccio possono sembrare similari all'Xbox Elite Controller, il focus principale che l'azienda americana a gestione francese ha deciso di mettere in primo piano risiede nella modularità e nella personalizzazione dell'esperienza dell'utente.



Nel mettere alla prova il Thrustmaster eSwap X Pro Controller, abbiamo potuto testare anche la qualità del Green Color Pack che potrete acquistare all'interno dello store ufficiale. Il pack in nostro possesso ci ha consentito di poter cambiare i grip laterali di plastica liscia con una versione custom verde militare che ha regalato un'immediata sensazione di miglior ergonomia. Per quanto riguarda i ricambi in dotazione, all'interno di questi pack troverete i tre moduli sostituibili, i due analogici e la croce direzionale, i due grilletti posteriori e due tappi convessi aggiuntivi per i ministick. Al prezzo di 49,99€ potrete quindi scegliere un Pack sostituivo puramente estetico per personalizzare a vostro piacimento il vostro controller.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 febbraio 2021 alle 17:40