Google dovrà fronteggiare una causa da $5 miliardi per aver monitorato gli utenti durante la navigazione in incogni
Circa 9 mesi fa, era stato segnalato come Google stesse affrontando una causa da 5 miliardi di dollari per il monitoraggio degli utenti in modalità di navigazione in incognito. Ora un giudice della California ha dato il via al procedimento contro Google, il che significa che l'azienda dovrà fronteggiare la causa e pagare per i danni se ritenuta colpevole.
Il report proviene da Bloomberg e parla di come il caso sia stato autorizzato a procedere perché Google non è riuscita a notificare agli utenti la raccolta dei dati. La causa è stata originariamente presentata lo scorso anno in estate e suggeriva che Google raccoglie dati anche quando gli utenti sono in modalità di navigazione in incognito, il che supera lo scopo della modalità poiché dovrebbe nascondere la navigazione.
"Google tiene traccia e raccoglie la cronologia di navigazione dei consumatori e altri dati sull'attività web, indipendentemente dalle misure di salvaguardia che i consumatori usano per proteggere la privacy dei propri dati".

Dan94
Be sono spiccioli per google, con cifre così misere non smettera’ mai. Poi mi chiedo, a chi andranno i soldi della multa? Certamente non a chi veniva monitorato, il che è comprensibile ma anche contraddittorio allo stesso tempo.
docat
Proprio per questo uso Edge all'occorrenza.