Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Home non deve morire! L'incredibile storia dei fan che lottano per lo spazio social di Sony

Nasce originariamente su PS2 con il nome Hub ma è solo su PS3 e su un PlayStation Network in continua crescita che incontra un'attenzione significativa sin dal suo annuncio. Un progetto amato da quel Phil Harrison che ai tempi era presidente dei SCE Worldwide Studios e che ora ha il suo bel da fare con Google Stadia. PlayStation Home è un progetto che quando venne lanciato nel 2008 attirava l'attenzione di tutti o quasi e che indubbiamente affascinava parecchi.



Uno spazio social 3D gratuito in cui vagare con il proprio avatar tra chiacchierate con amici e nuove conoscenze che ha incontrato la propria fine senza troppe cerimonie o clamori l'1 aprile del 2015. Da allora delle persone, dei fan stanno facendo di tutto per non abbandonare PlayStation Home all'oblio assoluto.



IGN.com ha pubblicato un interessante approfondimento su questa curiosa storia attraverso un video e un articolo che vogliamo condividere con voi. È la storia di alcuni appassionati tra quei 41 milioni di utenti che facevano parte di quello spazio social alla sua chiusura.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 marzo 2021 alle 12:20

Condiviso da Nico Giraldi e un altro.Piace a 2 persone, 1 persona

 

Fun fact: Playstation Home (Hub) è nato da un prototipo della serie The Getaway chiamato 'The Getaway Online' per PS2 (ovviamente mai rilasciato), che utilizzò appunto lo stesso sistema di lobby di Hub, oltre ad aver avuto una struttura multiplayer che ricorda GTA Online.