Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Remake per PS5 potrebbe essere molto più di un semplice upgrade di risoluzione e frame rate

Il presunto remake di The Last of Us non sarà un semplice upgrade di risoluzione e prestazioni, secondo un recente report.



Game Reactor ha rivelato in un nuovo report che il remake ancora da annunciare non sarà come il remaster per PlayStation 4. Il remake per PlayStation 5 sfrutterà la potenza della console e le funzionalità viste nel motore di The Last of Us: Part II, migliorando non solo la grafica ma alcune altre cose non specificate.



"Anche se sarebbe stato molto divertente vedere la reazione del mondo a una rivelazione di questo progetto, il report di Schreier su ciò che è accaduto ai PlayStation Studios di recente ha rovinato la sorpresa in una certa misura. Dico in una certa misura perché i fan sembrano pensare che questo sarà fondamentalmente solo un remaster come The Last of Us: Remastered. Non voglio esagerare troppo, ma questo non sarà un "semplice" upgrade di risoluzione, framerate e texture. ND trarrà davvero vantaggio dalla potenza e dalle funzionalità di PlayStation 5 con il motore di The Last of Us: Part II. Non solo in termini di grafica, ma anche per alcune altre cose".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 maggio 2021 alle 14:01

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 2 persone, 8 persone

 

Insomma sempre remake rimane se la trama è quella, se ci sono nuove storie allora remake + dlc e se invece modificano parte della trama di come ff7 sempre remake rimane. Ora ce lo vogliono spacciare come una cosa nuova pur di farcelo comprare.
E comunque se usano il motore grafico del 2 sarebbe una versione ps4 e non ps5 che invece è capace di raytracing e altro.

 

Capisco la mossa di marketing (probabilmente si punterà su di esso con l'uscita della serie televisiva), ma ribadisco come detto in passato, che non ha senso di esistere questo remake! Il mio timore, inoltre, è che vadano ad apportare delle modifiche all'originale in modo tale da stravolgere eventi, personaggi e dettagli di trama da rovinare l'originale.