Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daymare: 1994 Sandcastle è il prequel dell'horror tutto italiano Daymare: 1998. Trailer e dettagli

Invader Games, uno studio italiano indipendente, ha pubblicato nel 2019 il thriller horror d'azione Daymare: 1998, iniziato come remaster amatoriale di Resident Evil 2. Ora i creatori stanno lavorando ad un altro progetto: si tratta di un prequel chiamato Daymare: 1994 Sandcastle, ed è prodotto con il contributo di Leonardo Interactive.



Daymare: 1994 Sandcastle è un gioco survival horror orientato verso una storia in terza persona che precede l'acclamato Daymare: 1998. Nei panni dell'agente speciale Dalila Reyes, un'ex spia del governo ora al servizio di un'unità chiamata HADES (Hexacore Advanced Extraction and Search Division), dovrete prepararvi ad entrare nel centro di ricerca sperimentale più avanzato del mondo USA. Fate attenzione, però, perché nell'oscurità delle cupe e labirintiche profondità del centro di ricerca militare, c'è qualcosa di spaventoso e letale che vi aspetta.



Prendete una delle armi più innovative e tecnologicamente avanzate di tutti i tempi e preparatevi ad affrontare creature mai viste prima mentre avanzate attraverso una serie di scenari spaventosamente evocativi, tutti pronti per essere scoperti. Un mix perfetto di nemici feroci e mortali, meccaniche di gioco d'azione hardcore, enigmi ambientali, una colonna sonora agghiacciante, molta esplorazione e dosi massicce di terrore concentrato vi aspettano in Daymare: 1994 Sandcastle.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 maggio 2021 alle 17:41

Condiviso da Bux92 e altri 2.Piace a 9 persone

 

Acclamato Daymare 1998? Il gioco era un indie da 20 euro con decine di problemi, la realtà mi pare sia quella.
Ho preso Daymare 1998 a prezzo pieno e se fosse stato un gioco di qualsiasi SH famosa avrei chiesto il reso dopo un'ora di gioco, ho lasciato perdere proprio nella speranza che uscisse un secondo gioco con un gameplay molto più curato e divertente.
Già il fatto di non mostrare il volto della protagonista mi fa pensare male, aspetto un trailer più dettagliato.

 

@Garth Brown dimmi qualcosa che non so.
Il gioco è un dito in culo che perdono perchè è il loro primo vero lavoro così come perdono altri titoli pieni di difetti alla loro prima uscita ma che hanno contribuito a realizzare lavori di ben più alta qualità.

Puoi dire tutto quello che ti pare ma non che Daymare è "un antipasto di RE", mi pare un'affermazione abbastanza forte considerando i limiti del gioco, i primi capitoli di RE se vogliamo dirla tutta sono superiori a Daymare, i remake non sono neanche paragonabili.
P.s. non rispondere con il classico "ma Capcom c'ha li sordi per fare quello che vuole" perchè RE l'hai tirato in ballo tu io critico il gioco per quello che è, un indie con svariati problemi che non va oltre la sufficienza.

 

@Dan94 tutto da buttare no, ripeto come trampolino di lancio ci può stare.
Chi ha giocato a The Witcher dall'inizio a oggi può prendere come esempio di crescita di una saga, il primo con decine di difetti e limitazioni, il secondo è stato un mezzo capolavoro che soffriva ancora di qualche limitazione ma che è servito al rilascio del terzo capitolo che ancora oggi può essere considerato uno dei giochi migliori.

 

Molto bene. Il primo pur con tutti i suoi limiti mi è piaciuto molto e ben venga il prequel, anche se visto il finale la curiosità per un sequel era tanta.