SacriFire, l'annuncio e la campagna Kickstarter
Un nuovo titolo è in arrivo dai creatori di Regalia: Of Men and Monarchs. Si tratta di SacriFire, un ambizioso RPG che trae grande ispirazione dai classici del passato.
Protagonista della storia è Ezekiel Ridan, un giovane soldato che si allena per entrare nell'ordine di guerrieri sacri che proteggono la città sotterranea di Antioch dai demoni. Il furto di una misteriosa reliquia costringe Ezekiel a mettersi in viaggio per ritrovarla.
Il gioco è chiaramente una lettera d'amore agli RPG degli anni ‘90, lo afferma lo stesso Project Lead, Bartosz Łojewski, ma al tempo stesso vuole essere una novità, ribaltando gli stereotipi caratteristici di quelle opere.
Per farlo, il team polacco ha ideato un gameplay ibrido che combina il classico sistema a turni e l'azione in tempo reale, che permette di concatenare gli attacchi alleati in delle combo. Sfruttando diversi stili di combattimento e la possibilità di creare armi, i giocatori affronteranno demoni, seguaci di sette religiose e persino robot!
Ogni nemico avrà una debolezza collegata alla tipologia di attacco e il colpo sarà più efficace man mano che il giocatore realizza delle combo. Inoltre, sarà possibile colpire un arto specifico del nemico.
Graficamente parlando, Pixelated Milk continua la sua rivoluzione proponendo un mix di pixel art e grafica 3D che si amalgamano egregiamente, dando vita a scenari unici e mozzafiato. Non da meno il comparto sonoro, la cui colonna sonora è curata da Game Audio Factory e Motoi Sakuraba. Per un'esperienza migliore, lo studio polacco include anche il doppiaggio, a cura di Sound Cadence Studios.
SacriFire è previsto per il 2022 su PC (Steam, Epic Game e GoG) e console PlayStation (4 e 5), Xbox (One, e Serie X/S) e Nintendo Switch. Gli sviluppatori lanciano anche una richiesta ai fan, chiedendo loro di aiutarli nella campagna Kickstarter. Attualmente, il progetto ha raggiunto i € 73.943 sul totale di € 82.000 richiesti.
L'articolo SacriFire, l'annuncio e la campagna Kickstarter proviene da PlayStationBit 5.0.
