Alpha Point non è il nuovo gioco di The Coalition ma solo una tech demo in Unreal Engine 5
Pochi giorni fa abbiamo appreso da The Coalition che avrebbe mostrato la sua prima demo con Unreal Engine 5 su Xbox Series X durante la GDC 2021, che si sta tenendo online questa settimana. A differenza di quanto accaduto due anni fa, non esiste più una "fiera" o spazi fisici in quanto tali, quindi questi colloqui sono limitati e ovviamente rivolti principalmente agli sviluppatori, con il grande pubblico che non può partecipare.
Questa demo, chiamata Alpha Point, non fa riferimento a nessun gioco reale o di produzione. Tuttavia, in questa presentazione il team ha fornito dati tecnici importanti. Attraverso questa tech demo in Unreal Engine 5 veniamo a sapere che la maggior parte delle risorse sono realizzate con tra 300.000 e 500.000 triangoli, 15 volte di più rispetto a Gears 5.
Le ciglia di un personaggio creato in questa demo contengono 3.500 triangoli, all'incirca il numero necessario per rappresentare un personaggio su Xbox 360. La demo girava a 46 FPS in 4K su Xbox Series X, sebbene utilizzasse la tecnica "Temporal Super Resolution" di Epic, impostata al 50%, quindi la risoluzione effettiva approssimativa sarebbe di 1440p.
