Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tokyo 2020, la cerimonia di apertura a tema musicale videoludico

Sono ufficialmente iniziati i giochi olimpici di Tokyo 2020! La cerimonia di apertura si è conclusa da poche ore e per i fan del mondo dei videogiochi è già stata proposta una deliziosa sorpresa. Ad accompagnare le delegazioni nel campo olimpico, infatti, non c'era la solita fanfara di benvenuto, bensì un inno ai videogiochi contemporanei.



I più esperti avranno saputo riconoscere, tra le altre, la famosissima Victory Fanfare di Final Fantasy VII, in versione orchestrale, i temi di Monster Hunter e alcuni tra i più famosi brani dei titoli degli ultimi trent'anni, come il Main Theme del primo Final Fantasy, una melodia di Soul Calibur VI e una irriconoscibile Star Light Zone da Sonic The Hedgehog.



Insieme alla squadra olimpica italiana, abbiamo avuto la fortuna di assistere alla versione strumentale del Olympus Coliseum tratto da Kingdom Hearts, una delle più imponenti fanfare del passato decennio.



I giochi olimpici più difficili e discussi della storia cominciano ad emozionare anche i nerd di tutte le generazioni. Speriamo che altri grandi eventi riconoscano la magnificenza e la bellezza dell'arte del videogiochi.




L'articolo Tokyo 2020, la cerimonia di apertura a tema musicale videoludico proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 luglio 2021 alle 14:30

Condiviso da Riliu e un altro.Piace a 9 persone