Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead Space Remake: nuovi dettagli da EA Motive

In coda alla presentazione del remake di Dead Space, EA Motive ha condiviso alcuni primi dettagli su questo atteso ritorno. Palesatasi all'Ea Play 2021, la spaventosa avventura spaziale è pronta a tornare sulle console di nuova generazione.



Chiuso Visceral Games, padre originario del gioco, spetta ora a EA Motive raccogliere la responsabilità di svecchiarlo e offrirlo a un nuovo pubblico di appassionati. Il loro obiettivo è quello di realizzare una degna reincarnazione del capostipite, senza tuttavia lasciare in disparte i due episodi successivi. “Ci sono alcuni miglioramenti che vogliamo apportare a quella storia”, ha dichiarato Campos-Oriola, direttore creativo del progetto in un'intervista a IGN. “Non perché qualcosa non funzionasse nell'originale, ma a causa di ciò che è venuto dopo. Lo stiamo facendo da un punto di vista narrativo, ma anche da un punto di vista delle funzionalità e in alcuni dei contenuti che si sono evoluti durante il franchise”, gli ha fatto eco Ducharme, produttore senior, “stiamo guardando cosa può essere preso e riportato nel primo gioco da un punto di vista futuro”.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/06/ben-wanat-scav-helmet-01-673.jpg



La succursale di Electronic Arts ha poi specificato la natura del titolo. Non si tratterà infatti di un semplice porting, né di un ReBoot, bensì di un rifacimento per il quale “stiamo ricostruendo ogni elemento, rifacendo le animazioni”. Il team è in possesso di tutto il materiale originale e lo sta studiando per apportare qualche miglioramento in linea con i tempi e insieme mantenere l'atmosfera terrorizzante dell'opera targata Visceral. Dal momento che la produzione è agli inizi, gli sviluppatori cercheranno come possibile di sfruttare gli hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X. A questo proposito, sarà lecito aspettarsi dei caricamenti quasi inesistenti grazie agli SSD o un degno supporto alle caratteristiche del DualSense.



Il remake di Dead Space è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, ma per ora non è stata comunicata alcuna finestra di lancio.



L'articolo Dead Space Remake: nuovi dettagli da EA Motive proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

23 luglio 2021 alle 19:50