Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deathloop sarà vietato ai minori: sesso e violenza nel titolo di Arkane Studios

Quando si acquista un gioco, la prima cosa fa fare sarebbe controllare il valore PEGI (o ERSB negli Stati Uniti). Questo permette di scoprire rapidamente se un prodotto è adatto o meno a una data fascia d'età.



Questa pratica non è ovviamente consuetudine in Italia, ma permette comunque di capire il livello di contenuti dei giochi in uscita. Proprio in questo modo sono emersi alcuni dettagli relativamente a Deathloop. Il titolo di Arkane Studios infatti conterrà riferimenti sessuali con gemiti e persino rimandi all'asfissia autoerotica.



Se questo non bastasse a fargli meritare un bel 18+ (o una M in scala americana), Deathloop è ovviamente pieno di sangue e smembramenti. Alcune armi, stando all'ERSB, saranno persino in grado di decapitare gli avversari. Anche le cutscene lasceranno poco spazio all'immaginazione, con colpi alla testa e pugnalate tra gli elementi più disturbanti. Se acquisterete Deathloop, sapete a cosa andate incontro.



L'articolo Deathloop sarà vietato ai minori: sesso e violenza nel titolo di Arkane Studios proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 luglio 2021 alle 10:00

Condiviso da Bux92 e un altro.Piace a 7 persone, 2 persone