Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 è sold out, ma le vendite dei giochi calano: c'è da preoccuparsi?

Quest'oggi abbiamo avuto la possibilità di vedere nel dettaglio i dati dell'ultimo trimestre fiscale (aprile - giugno 2021) di Sony. Tra i dati della varie sezioni, sono ovviamente compresi quelli della divisione videogiochi, ovvero quelli di PlayStation. Cosa abbiamo scoperto? Che PS5 vende bene (è sempre sold-out, dopotutto) ma le vendite dei giochi sono calate rispetto allo scorso anno. Cosa succede quindi? Prima di tutto vediamo nel dettaglio i dati. Nel primo trimestre dell'anno fiscale 2021 (aprile - giugno 2021), Sony segnala vendite software pari a 63,6 milioni di unità, di cui 10,5 milioni di titoli first party. Per confronto, …

Continua la lettura su multiplayer.it

4 agosto 2021 alle 18:21

 

Beh, ovvio! È un dato di fatto che di titoli esclusivi, e intendo nel vero senso della parola quindi i cross-gen e quelli che poi finiscono anche su PC non contano, sono 4/5 e non è che siano propriamente interessanti... Manca ancora la "Killer App" che ti faccia dire: "Okay, la devo avere perché..." oltre, naturalmente, ad altri titoli che ti spingano a comprarli.