Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dr. Death - recensione

Per ciascuno l'orrore consiste in qualcosa di diverso: C'è chi inorridisce per le storie di fantasmi, chi per gli ammazzamenti sanguinosi, ma anche argomenti politico/sociali possono suscitare questa sensazione, come la visione di stragi di massa, campi di concentramento, mutilazioni e torture.



Ci sono poi varianti che ci toccano più da vicino, perché mettono in scena situazioni nelle quali possiamo facilmente ritrovarci. Una delle scene considerate fra le più orripilanti della storia del cinema è infatti quella della tortura subita da Dustin Hoffman nel Maratoneta.



Per quanto ci riguarda, ci ha ugualmente inquietato assistere alle nefandezze compiute dal Dottor Duntsch, messe in scena nella serie tv Dr. Death, incredibile storia vera avvenuta fra il 2012 e il 2013, in cui questo neurochirurgo ha effettuato disastrose operazioni su 30 pazienti, alcuni morti per le conseguenze, altri rimasti menomati gravemente a vita.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 settembre 2021 alle 10:10