I dipendenti di Eidos Montréal lavoreranno solo quattro giorni a settimana
Dopo tante notizie sul fenomeno del crunch time, spiacevole retroscena dietro lo sviluppo di tripla A (soprattutto), finalmente possiamo parlare di una notizia davvero positiva. Eidos Montréal è il primo sviluppatore di grosse dimensioni a ridurre la settimana a quattro giorni lavorativi. Questo vuol dire che i dipendenti avranno ben tre giorni liberi (dal venerdì alla domenica).
David Anfossi, Head of Studio di Eidos Montréal, ha specificato che questa operazione non comporterà alcuna condensazione degli impegni nei quattro giorni di lavoro. Piuttosto ci sarà una riorganizzazione del modo di fare le cose e, guardando soprattutto la qualità del tempo investito per farle. L'obiettivo è quello di lavorare meno ma, allo stesso tempo, di aumentare il benessere dei lavoratori e la produttività.
Un esperimento effettuato in Islanda tra il 2015 e il 2019, infatti, ha dimostrato che lavorando meno la produttività è addirittura aumentata. D'altronde si sa, avere meno carico di lavoro permette di svolgere i propri compiti con più qualità. Al contrario, invece, si rischia di essere meno attenti e di diventare superficiali. Complimenti a Eidos Montréal quindi!
We're continuing to adapt our studio to the new realities of work. After remote working and the hybrid model, we're shifting to the 4-day work week! A better work-life balance for even more innovative games. Details 👇https://t.co/1AaVJFwCLX
— Eidos-Montréal (@EidosMontreal) October 7, 2021
L'articolo I dipendenti di Eidos Montréal lavoreranno solo quattro giorni a settimana proviene da PlayStationBit 5.0.

Jungleman
Ecco perché ci mettono un anno e mezzo a boss quelli di God of war 🤔
Sir Dani Daino
Sono misure per aumentare la produttività e migliorare il benessere del personale, sono anni che si parla di settimana corta e degli studi scientifici che ne attestano la validità
EmaF5
E speriamo che estendano tale politica a tutti noi lavoratori comuni mortali!!!!!!Lavorare si.......Vivere per lavorare anche no!