Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 introvabili la mossa di Sony: $500 milioni investiti in un fabbrica di chip e accordo con TSMC

La carenza globale di chip, che sono essenziali per la produzione di componenti elettronici, console comprese, ha spinto diverse società a garantire le proprie forniture. Sony è una di queste: con la mancanza di semiconduttori l'azienda non è riuscita a stare al passo con la domanda dei giocatori che stanno cercando, a distanza di praticamente un anno, di acquistare ancora una console next-gen.



Ora Sony ha deciso di investire 500 milioni di dollari nella futura fabbrica di chip che il gigante dell'industria TSMC prevede di costruire ad un costo iniziale di 7 miliardi di dollari. Questo progetto altamente strategico è stato annunciato ufficialmente a metà ottobre da TSMC. Sony aveva confermato alla fine di ottobre che era in trattative con il gruppo taiwanese per una sua partecipazione al progetto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 novembre 2021 alle 13:51

Condiviso da Meta_Knight e un altro.Piace a 6 persone

 

Può anche rimanere introvabile finché non ci sono giochi.

 

@Hafufu lato gusti non si può dire nulla a nessuno, ci mancherebbe. Ma lato qualità, e ricordando il primo anno di play 2/3 che ho vissuto in prima persona, secondo me è vero che non si è trattato di un lancio incredibile ma nemmeno vuoto.
Pensa che in Italia al lancio di PS2 c'era Tekken tag e il vuoto, PS3 resistance e il vuoto. Ps5 almeno si è presentata con un ottimo remake e nel procedere con quelle 2/3 esclusive oggettivamente di buon livello qualitativo (Ratchet, returnal, deathloop, anche considerando i gusti difficilmente possono andare sotto un voto almeno discreto)
Credo dipenda molto dai gusti alla fine; conosco parecchi amici che reputano demon's o returnal delle killer app..

 

@Astral Carlo il lancio PS2 andrebbe rivalutato perché erano presenti titoli per ogni genere.
Il lancio PS3 fu forse il più scarno della storia di Sony, forse solo quello PS4 fu peggiore.
PS5, a mio modesto avviso, è una console che poteva essere rilasciata con una programmazione più ponderata e che fosse sensata. Non solo per produzione e la distribuzione, ma proprio come macchina.
Non riesco a giustificare il prezzo di una console che mi offre soltanto un upgrade tecnico che io reputo relativamente importante se poi non viene adeguatamente sfruttata per lo sviluppo. Forse ho io un concetto di "sviluppo" che è controtendente al lavoro che viene effettuato oggi, ma per me creare open world non è la direzione adatta, né fare i soliti giochi che vivono esclusivamente online.
Al di là di ciò, dovrei acquistarla per caricamenti più veloci?
Da una console mi aspetto decisamente di più e questo PS5 non lo offre né credo potrà offrirlo.
Non parlo di un ulteriore implemento tecnico, ma proprio di funzionalità.
La console è praticamente una PS4 che ad ora reputo sia venduta ad un prezzo ingiustificatamente spropositato.

 

Che poi nn ho mica capito se so introvabili i chip o i materiali per farli(minerali o quel che cazzo so fatti)

 

Indipendentemente da quale elemento costituisca le console andranno sicuramente ad attingere da qualche società che dubito rispetti i diritti dei lavoratori e tuteli l'ambiente, essendo multinazionali con l'unico scopo di lucrare.

 

Per ora continua a essere un'utopia acquistarla, speriamo bene nel corso della prossima annata. Io mi auguro di comprarla entro il 2023, con maggiore disponibilità e magari,un calo di prezzo, spero 😄.