Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA: The Trilogy – Definitive Edition viene demolito dall'utenza

GTA: The Trilogy – Defintive Edition è uscito da pochissimo e già sembra essere uno dei quei casi che faranno scuola. Come in ogni caso in cui le aspettative siano alle stelle, più si vola in alto e più rumore si fa quando si cade. Per farla breve, GTA: The Trilogy – Definitive Edition viene demolito dall'utenza di Metacritic senza nessuna possibilità di redenzione.



Non si tratta di un review bombing in negativo per motivi politici o ideologici come con The Last of Us Parte II, ma per motivi prettamente tecnici.



Abbiamo infatti ampiamente dimostrato, prove alla mano, che la remastered dei tre GTA usciti su PlayStation 2 fa acqua da tutte le parti. Sia da un punto vi vista prettamente legato all'estetica del gioco, con modelli assolutamente irricevibili che da un punto di vista del frame rate. Infatti, su PlayStation 4 si toccano addirittura gli zero FPS e su PlayStation 5 è impossibile o quasi avere i 60FPS costanti. Ricordiamo che sono titoli che possono girare anche sulla modesta (a livello di potenza) PS Vita.



L'enorme sequela di bug, glitch, errori di renderizzazione, crash improvvisi del gioco stesso, ha frustrato gli utenti che hanno comprato a scatola chiusa. Parliamo di una vastissima fetta di appassionati della prima ora che hanno giocato nel passato gli originali e ora si vedono traditi da Rockstar Games.



Su Metacritic il voto, al momento della scrittura, è di 0.8 per PlayStation 4 e 1.0 per PlayStation 5, con una infinita serie di recensioni che parlano d'incompetenza, inadeguatezza e mille altre caratteristiche poco lusinghiere.



Ricordiamo che lo sviluppo di questa remastered, se così si può chiamare (ndr), è stato curato da Grove Street Games, precedentemente War Drum Studios, i quali realizzarono i porting su PlayStation 3 di GTA: San Andreas e su mobile.




L'articolo GTA: The Trilogy – Definitive Edition viene demolito dall'utenza proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 novembre 2021 alle 18:00

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 10 persone

 

Be fatto con i piedi perchè non gli bastano i guadagni fatti col 5. Non ho visto molto, ma se penso o cyberpunk 2077 a cui davano voti da 8 in su all’uscita, allora, visti i voti la trilogy neanche si installa.