Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA: The Trilogy è come Cyberpunk 2077, per PewDiePie

Il celebre youtuber americano non ha esitato a muovere critiche contro la Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition targata Rockstar Games e Grove Street Games. Per PewDiePie la situazione, per lui molto simile a quella di Cyberpunk 2077 poco meno di un anno fa, è frutto di una vendita di hype sfrenata da parte della compagnia. Lo youtuber, poi, si scaglia anche contro i publisher, colpevoli di non supervisionare su queste situazioni.



E' veramente così? In realtà, dalla sua, Rockstar Games si è limitata a sfornare pochissimo materiale e solo a ridosso dell'uscita ufficiale. Insomma, diversamente da quanto fatto da CD Projekt RED, la compagnia statunitense ha cercato di tenere basse le aspettative (tant'è che gli utenti hanno criticato molto la sua strategia di comunicazione già prima dell'uscita). Questo, ovviamente, non assolve Rockstar dal disastro. GTA: The Trilogy – The Definitive Edition è attualmente un vero e proprio “mattone” per qualsiasi piattaforma. La modalità Fedeltà, per esempio, è da evitare perfino su PlayStation 5.



Eppure, l'hype dietro a delle versioni rimasterizzate di tre videogiochi usciti praticamente due decenni fa è salito lo stesso alle stelle. Sarà per la popolarità di Grand Theft Auto, sarà per la troppa sete di un sesto capitolo ancora non annunciato che ormai ha portato i fan all'esasperazione (cosa, peraltro, neanche tanto normale), la community è riuscita a porsi delle aspettative altissime anche verso questo prodotto. Diciamoci la verità, questa volta non c'erano dei reali motivi per eccitarsi così tanto. Non c'era neanche la scusa di preordinare per sostenere lo sviluppatore e il prodotto, visti i titoli in questione.




L'articolo GTA: The Trilogy è come Cyberpunk 2077, per PewDiePie proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 novembre 2021 alle 17:50

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 3 persone, 4 persone

 

Partiamo dal fatto che il caso "Cyberpunk" ha fatto molto più rumore viste le aspettative che c'erano. Questa Remastered disastrosa sta facendo scalpore per via della Software House di appartenenza ovvero Rockstar (oltre che per il risultato della suddetta). Dalla quale non ci si aspettava un disastro del genere, ma comunque tenendo conto che a molti non interessa il prodotto in sé o perché lo hanno giocato in passato o per altri motivi, di sicuro non siamo ai livelli di "Cyberpunk". Inoltre, PewDiePie è ancora "vivo"? O siamo tornati indietro di una decina d'anni circa e non me ne sono accorto? Potrebbe dirlo chiunque il proprio parere cavalcando l'onda del momento per avere visibilità, ma a conti fatti è accendere una torcia alla luce del sole, non serve a nulla e tantomeno non sei l'unico a farlo. 🤷🏻‍♂️

 

Non sono un fan di nessuna delle due software house ma mi sento di spezzare una lancia in favore di CDPR. In quanto loro avranno pure sbagliato con modi e tempi ma perlomeno hanno tentato di realizzare un prodotto originale ed innovativo. Dall'altra parte abbiamo invece tre remaster di giochi molto vecchi. Non mi pare proprio la stessa cosa...