Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NFT: giocatori sempre più arrabbiati per il New York Times, ma le vendite sembrano andare bene

Stando a un articolo del New York Times, i videogiocatori sono sempre più arrabbiati per l'inserimento degli NFT nel mondo dei videogiochi.. Stando a un articolo del New York Times, i videogiocatori sono sempre più arrabbiati per l'inclusione degli NFT nel mondo dei videogiochi, che vedono soltanto come un altro modo trovato dagli editori per fare soldi a loro discapito. Nonostante ciò, va detto che le prime vendite di NFT legate ai videogiochi sembra stiano andando bene, anche se non è chiaro chi li abbia effettivamente acquistati. Molti pensano che dietro a certe offerte, come quelle per gli NFT del …

Continua la lettura su multiplayer.it

16 gennaio 2022 alle 12:50

 

Beh, comprensibile!

 

@Garth Brown Sì, okay ma se si comincia a creare questa tipologia di contenuti anche nei videogiochi, sia crea disparità tra i vari fruitori non per un qualcosa legato al gioco che si possa sbloccare per bravura o fortuna ma perché hai pagato per aver quell'oggetto unico, ergo crei un precedente che rischia di diventare lo standard. Quindi che ci si arrabbi, infastidisca o si arrivi a fregarsene dipende da persona a persona ovviamente oltre al fatto di farlo nel privato o pubblicamente. Quindi non mi sembra così incomprensibile il fatto che qualcuno se la prenda. 🤷🏻‍♂️

 

@AndrewBason "se si comincia a creare"

lo stanno già facendo e al momento, solo i lamentoni della domenica se ne lamentano. Chi gioca ai videogiochi da anni, fa spallucce. Gli NFT sono cose uniche ma non importanti/essenziali, una cosa aggiunta, ergo, fregatene. Come le microtransazioni o le robe che si sbloccano al prestigio 100 livello 100 in multiplayer. Cose in più, ma non ti cambiano la vita (nel caso delle microtransazioni, ovviamente non si parla di "sblocca tutto", che poi pure la, sblocchi tutto, ma se poi sei scarso come la merda, non serve a nulla, non sei il più forte di tutti perché c'hai il railgun prima degli altri).

E' sempre la solita storia, sta preoccupazione della disparità che si crea tra chi suda e chi paga, ma alla fine, la skill e l'impegno non si comprano. E io non ci vedo nulla di male nel comprare per risparmiare tempo, ma non è che se pago, divento skillato as fuck. Fregatene.

 

@Garth Brown A me non sembra lo standard, poi magari sono male informato. Il fatto che accada non significa che vada bene e bisogna fregarsene a prescindere.

Di fatto a me non frega, semplicemente il commento iniziale "Beh, comprensibile." si riferiva al fatto che si può capire che a certa gente dia fastidio o faccia arrabbiare. 🤷🏻‍♂️ Poi ognuno può condividere o meno che sia giusto o no.