Rumor: Final Fantasy VII Remake nel 2023 in esclusiva PlayStation 5
Il noto insider Nate the Hate ha pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube, ricco di anticipazioni e speculazioni sui titoli più attesi sulle console PlayStation. Uno di questi è indubbiamente Final Fantasy VII Remake Parte 2, di cui sappiamo ancora molto poco.
Considerando i tempi piuttosto dilatati con cui ha preso forma il primo capitolo dell'ambizioso remake di Square Enix, i fan non sono particolarmente ottimisti riguardo alle tempistiche di lancio del sequel. Tuttavia, stando a Nate the Hate, non dovremo aspettare poi così tanto prima di mettere le mani sul titolo.
Secondo l'insider la Parte 2 uscirà nel 2023, e sarà pubblicato esclusivamente su PlayStation 5. Si preannuncia quindi un seguito completamente next-gen, con PlayStation 4 completamente esclusa dai piani di Square Enix.
La pubblicazione del gioco dipende strettamente da Final Fantasy XVI e dalla sua finestra di lancio. Il publisher nipponico, chiaramente, non vuole creare conflitti di interessi tra i suoi due JRPG, e sta cercando di stringere i tempi di sviluppo per riuscire a pubblicare Final Fantasy XVI in tempo per la fine del 2022.
Nell'attesa che Square Enix ci aggiorni ufficialmente riguardo ai suoi progetti, Yoshinori Kitase ha lasciato intendere che novità su Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbero arrivare quest'anno.
L'articolo Rumor: Final Fantasy VII Remake nel 2023 in esclusiva PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Piaso
Stavolta non lo gioco manco gratis
Jungleman
Ora Microsoft compra Square Enix
EmaF5
Non vedo l'ora.
Luchino dei Falchi
2024 minimo secondo me
Joyrayd
Prima o poi era inevitabile che i pezzi "forti" iniziassero ad uscire solo su piattaforme next gen...sarebbe sufficiente che ce ne fossero per tutti.
MastroN64
A prescindere dal fatto che pur essendo l'originale uno dei miei giochi preferiti in assoluto, non ho gradito per niente questi remake, mi piace il fatto che Sony si augura che Microsoft non porti via i giochi dalla loro console (con studi di loro proprietà) mentre loro continuano a fare contratti di esclusive con le terze parti...