Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e bundle forzati: GameStop multata dall'AGCM per pratica scorretta

Federconsumatori ha annunciato che GameStop è stata multata di 750 mila euro per aver effettuato pratiche scorrette nei confronti degli acquirenti. Queste pratiche scorrette si traducono in bundle "forzati"; assieme alla console PS5 e al DualSense, venivano inseriti nel bundle giochi o accessori che potevano anche non interessare chi voleva acquistare semplicemente la console.



Come sappiamo PlayStation 5 è stata una console difficile da trovare: allo scoppio della pandemia anche la produzione di semiconduttori ne ha risentito e gli strascichi continuano ad esserci tutt'oggi. La multa è scattata proprio per questo: data la scarsa reperibilità di PlayStation 5, chi riusciva ad ordinarne una doveva comprare tutto il bundle a prezzo ovviamente più alto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 gennaio 2022 alle 13:50

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 7 persone

 

Se io voglio solo la console, non vedo perche mi devo cuccare per forza altri due-trecento euro di roba che non m'interessa.