Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony acquista Bungie, accordo con gli autori di Destiny per 3,6 miliardi di dollari

La stagione delle acquisizioni non è ancora terminata per Sony Interactive Entertainment. Il colosso nipponico ha appena annunciato l'acquisizione di Bungie per la cifra di 3,6 miliardi di dollari.



Dopo la chiusura dell'accordo, il quale è ancora in corso, Bungie sarà “una filiale indipendente” di SIE gestita da un consiglio di amministrazione composto dall'attuale CEO e presidente Pete Parsons e dal resto dell'attuale team di gestione dello studio. Come confermato dai portavoce di Sony, l'azienda continuerà a sviluppare prodotti multipiattaforma e “avrà la possibilità di pubblicare in maniera autonoma i propri titoli, raggiungendo i giocatori ovunque essi scelgano di fruire i loro giochi”.



I responsabili di Bungie hanno pubblicato una lettera aperta sul loro sito ufficiale per spiegare che “con SIE, il potenziale per lo sviluppo dei nostri universi si fa illimitato. I nostri videogiochi futuri compiranno dei passi coraggiosi e percorreranno territori inesplorati per noi di Bungie, mentre continueremo a spingere i confini di ciò che è possibile costruire per plasmare amicizie e ricordi significativi per tutta la vita. Continueremo a pubblicare e sviluppare in modo creativo i nostri giochi in modo indipendente, guidando una community di Bungie che sia unificata e portando i nostri giochi ovunque i nostri utenti vorranno giocarli”. A detta del team, il cambiamento più immediato sarà rappresentato da quella che viene descritta come “un'accelerazione nell'assunzione di talenti per supportare la nostra ambiziosa visione”.



L'articolo Sony acquista Bungie, accordo con gli autori di Destiny per 3,6 miliardi di dollari proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 gennaio 2022 alle 20:20

Condiviso da Bux92 e altri 2.Piace a 6 persone, 1 persona

 

Una settimana fa: console war finita, ha già vinto M$
Adesso: console war apertissima, grande Sony

Ormai si va a trend settimanali e si cambia idea in base a quello che dicono gli altri 😂

 

A me tutta questa storia delle acquisizioni di multipiattaforma non mi piace, non la trovo giusto verso tutti i videogiocatori sia da una parte che dell'altra. Però Bungie con un mmo ovvero Destiny, c'è dai vaffanculo, ovviamente parlo a livello di gusto personale.