Cosa giocare a San Valentino 2022 – Speciale
A San Valentino, si sa, fra cenette al lume di candela e week-end romantici c'è anche chi è complice pad alla mano. Quest'anno, poi, il 14 febbraio cade di lunedì, un giorno della settimana sicuramente più adatto al gaming che ad altre attività più faticose se l'indomani vi attende una lunga giornata di lavoro.
In questo appuntamento abbiamo deciso di proporvi diversi tipologie di videogiochi, affinché possiate scegliere quello più adatto alle alle abitudini del vostro o della vostra partner.
Una sola notte di fuoco
Se siete voi i videogiocatori di casa mentre lui o lei non hanno molta confidenza con il pad ma siete riusciti a convincerli per una sera a vestire gli abiti del gamer, dovete puntare su qualcosa di divertente che possa rendere la serata memorabile. In questo senso, puntare su titoli dalla forte componente cooperativa è essenziale per tenere alta l'attenzione.
Se lo stupendo It Takes Two è troppo impegnativo, potreste sempre buttarvi su Overcooked la cui edizione All You Can Eat è stata regalata pochi mesi fa nella line-up PlayStation Plus di PlayStation 5. Se invece la cooperazione in cucina non fa per voi, Moving Out vi trascina nel campo dei traslochi, regalandovi qualche ora di puro divertimento. In alternativa, potreste cambiare proprio tema e impersonare i due robottini di Biped per mettere alla prova la solidità della vostra coppia.
Storie per due
Se siete entrambi dei cacciatori di emozioni e amate le opere la cui storia è al centro dell'esperienza non possiamo che suggerirvi di dare un'occhiata a Haven. Si tratta di un titolo, giocabile anche in due, che mette al centro di tutto la coppia formata da Yu e Kai, due amanti che pur di restare insieme sono fuggiti in un pianeta dimenticato.
Se lo stile smielato non fa per voi, potreste sempre buttarvi sul caro e vecchio horror. Saltare insieme a colpi di jumpscare è, oltretutto, anche abbastanza romantico. Se l'idea vi garba, la serie The Dark Pictures Anthology di Supermassive Games può essere un'ottima scelta. Ogni gioco è slegato dagli altri, perciò sentitevi liberi di partire da quello che vi attira di più; quello più recente è House of Ashes.
Bonus: parchi divertimento e senso dell'umorismo
Non sottovalutate le potenzialità di un gestionale come Planet Coaster. Che sia per una sola sera o per mandare avanti una vera e propria carriera da gestore di parchi divertimento, il videogioco di Frontier Developments è l'ideale per dare sfogo alla fantasia, anche in due! In alternativa, abbiamo recentemente analizzato What The Dub?!; in questo gioco vi verranno proposti degli spezzoni di film molto vecchi che voi dovrete ridoppiare. L'ideale è giocare con gli amici, ma vi assicuriamo che anche in coppia riesce ad avere il suo perché.
L'articolo Cosa giocare a San Valentino 2022 – Speciale proviene da PlayStationBit 5.0.

Vitolone
Ottimi consigli