Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo ha bisogno di nuove IP: in calo le vendite dei giochi 'evergreen'

I titoli "evergreen" di Nintendo sono in calo, secondo una nuova sessione di domande e risposte del presidente Shuntaro Furukawa.



Da un punto di vista finanziario, con l'invecchiamento di Switch, le vendite dei giochi evergreen stanno diminuendo. Furukawa spiega lui stesso questa tendenza, osservando:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 febbraio 2022 alle 09:50

Piace a 1 persona

 

La realtà è che chi acquista la console adesso dopo 5 anni che è sul mercato non è un Nintendaro e di conseguenza ne è attratto dal successo e dalla sua particolarità. È normale che la usi per altri titoli, magari Indie.
Inoltre se il presidente davvero si aspetta che la norma sia che chi già ha la console la sostituisca con la Oled o ne compri più di una per famiglia, secondo me si sta sbagliando e di molto.
È ora di tirar fuori una console nuova.
Perlomeno averla pronta per il momento in cui il mercato dei conduttori si stabilizzerà.