Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlefield 2042 è stato un flop a causa del lancio del multiplayer di Halo Infinite

A seguito dei risultati finanziari, EA ha tenuto una riunione a livello aziendale incentrata sul fallimento percepito dai dirigenti di Battlefield 2042.



Sebbene siano state menzionate diverse ragioni per il fallimento del gioco, alcune delle quali erano già note, ora la società sostiene che il calo della popolarità del gioco sia "colpa" del lancio a sorpresa del multiplayer di Halo: Infinite.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 febbraio 2022 alle 09:00

Piace a 1 persona

 

Più che altro la gente deve capire che i Battle Royale e i videogiochi Only Multiplayer hanno scassato la nerchia

 

i broblemi di battlefield 2042 non sono certo il "battle royale e l'only multiplayer", da tempo il brand si è spostato verso quella direzione e anche giustamente visto che delle modalità giocatore singolo chi gioca a battlefield fin da bad company di quella modalità se ne è sempre sbattuto le palle.
I problemi di battlefield sono legati a una SH distante anni luce da quella conosciuta dai giocatori di Bad Company e nonostante il feedback negativo dei videogiocatori verso prodotti che sono andati a peggiorare la SH in questione ha continuato a tirare dritto, "tanto ci seguiranno" hanno pensato.
I risultati li vediamo oggi su battlefield, li abbiamo visti su Andromeda, su Dead space 3 e ho come il presentimento che lo vedremo su dragon age 4.
I giocatori si sono rotti le palle di vedere che un gioco uscito oltre 15 anni fa gira meglio e con effetti migliori di un gioco del 2021.

 

2042 è un flop terrificante, io lo avevo detto fin dagli inizi con la beta che era terribile. Contento che almeno a sto giro la fanbase si è svegliata, ma avrebbe dovuto svegliarsi molto prima (Hardline era già un segnale di allarme, poi vabbè con BF1 e BFV abbiamo toccato il fondo, ma mai quanto 2042 lol)