Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Horizon sarà una trilogia, Killzone è morto e molto altro in un leak su Guerrilla Games

Sembra che Guerrilla abbia le mani in pasta in diversi progetti, e tra fughe di notizie forse scontate e altre interessanti, ce n'è anche una che non farà proprio la felicità di alcuni fan della casa danese.



Un leaker piuttosto affidabile su Twitter, Oopsleaks, ha rivelato che secondo le sue fonti Horizon è adesso considerato un franchise principale per Sony, al punto che sono in produzione un terzo capitolo principale, che la renderebbe di base una trilogia, un capitolo VR e un'espansione o un capitolo standalone focalizzato sull'online, ispirato a Monster Hunter World.



La notizia più mesta in questa serie di tweet sta in una dichiarazione tanto poco rasserenante quanto laconica: “Killzone è morto”. L'IP nata su PS2, protratta con due capitoli su PS3 è arrivata al lancio di Playstation 4 con Killzone Shadow Fall resterà non solo nell'ombra, ma anche in un mausoleo – sempre, lo ricordiamo, secondo l'indiscrezione.



Read more

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 aprile 2022 alle 15:40

Condiviso da Garth Brown e altri 2.Piace a 6 persone, 1 persona

 

Che Horizon fosse una trilogia è palese e va benissimo. L'ispirazione a MH era palese già da parecchio comunque, ma trovo abbastanza inutile farne addirittura un'espansione online ancora più simile.
In quanto alla morte di Killzone, è uno spreco tremendo, continuo a pensare che il futuro di questa saga sia il VR.

 

Un vero peccato per Killzone! Horizon, era prevedibile il fatto che puntassero ad una trilogia. Ma il capitolo alla Monster Hunter, non mi convince molto, anche se il contesto e il mondo che hanno creato ci starebbe anche, per quella tipologia di formula.