PlayStation VR2 riuscirà a far cambiare idea agli scettici della realtà virtuale?
Con i visori per la realtà virtuale che ancora fanno fatica a imporsi sul mercato, riuscirà Sony con PlayStation VR2 a far cambiare idea anche ai giocatori più scettici?. Una delle sfide più grandi che dovrà affrontare Sony con PlayStation VR2 è senza dubbio quella di convincere gli scettici della realtà virtuale. Sulla carta il visore di PS5 ha tutte le potenzialità per rivelarsi un dispositivo tecnologicamente accattivante e un upgrade sostanziale dal precedente modello uscito nel 2014. Questo tuttavia potrebbe non bastare, dato che la realtà virtuale da molti giocatori viene ancora snobbata, sottovalutata o semplicemente non viene considerata …

Garth Brown
No. Ce ne sono fin troppi di retrogradi che continuano con la storia "i giochi si giocano con il pad in mano o mouse e tastiera, il resto è merda". E uno è proprio qui su Ludo. Il VR purtroppo resterà solo per una nicchia di sostenitori del futuro. Anche perché molti giocatori di oggi, non hanno il sogno dei VERI Videogiocatori (io incluso) di un tempo: entrare dentro il gioco.
Loli Hanta
Pensavo che l'ostacolo del VR fossero i prezzi proibitivi dei visori.
Garth Brown
@Loli Hanta mah, la gente compra cell da 1500 euro o la PS5 sovrapprezzata pur di averla. Anche il prezzo fa gioco forza, ma principalmente, il VR viene ignorato per quello che ho scritto.
Engicop
L'esperienza VR è una cosa che va provata prima di essere giudicata. Guardare video gameplay su YouTube non basta.
Reita.Roses
Dipende dai giochi. Bisogna smetterla con le tech demo e produrre più roba seria alla Alyx.
Reita.Roses
@Garth Brown sono d'accordo, ma è uno solo, ne servono di più e di generi più "di massa". Tipo, un nuovo Killzone in VR sarebbe perfetto.
Garth Brown
@Reita.Roses Moss è il primo che m'è venuto in mente, ma ce ne sono tanti altri che potrei citare, ma il discorso è che sul VR non ci sono solo tech demo.
Reita.Roses
@Garth Brown il problema è che le tech demo sono la stragrande maggioranza, i giochi "veri" si contano sulle dita di una mano