Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Network anche su PC?

PlayStation sta lentamente conquistando un posto anche nel mercato PC, con l'azienda che sta riscuotendo un successo sia commerciale che di critica grazie ai porting dei suoi più celebri titoli su pc, come Horizon Zero Dawn e God of War. Ora, sembra che Sony abbia intenzione di rafforzare ancor più il suo marchio PlayStation PC, portando proprio in quel mercato il suo PlayStation Network.



Sebbene non sia chiaro come funzionerà PlayStation Network sui PC da gioco, un recente annuncio di lavoro ha chiarito che Sony intende farlo comunque. La società è alla ricerca di una figura che “guidi e sviluppi la PlayStation Gaming Experience Roadmap per tutte le esperienze di gioco”, inclusa “l'integrazione della piattaforma PlayStation Network”.




Secondo il nostro modesto parere, PlayStation Network si manifesterà su PC con un modello molto simile a quello proposto da Xbox, fungendo sia da vetrina che da portale per il servizio di streaming di giochi inclusi nell'abbonamento PlayStation Plus che verrà presto aggiornato. Il Summer Games Festival ormai è alle porte e sicuramente ci verranno forniti ulteriori dettagli in merito, quindi non ci resta che attendere e scoprire tutte le novità in merito.



L'articolo PlayStation Network anche su PC? proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 maggio 2022 alle 08:30

Condiviso da Agent 47 e altri 2.Piace a 7 persone, 2 persone

 

Ma anche no... Verrebbe meno l'utilità della console. 🤦🏻‍♂️

 

@Orazio12 "basta aprire steam/launcher" passaggio in più non necessario.

"che poi ci sono i dischi ancora" qui non si parla del retail.

"un pc buono ti costa 1000 euro" grazie Captain Ovvietà, lo so che non costa 7000 euro un PC, ma di solito si mettono cifre alte per enfantizzare il concetto che il PC gaming costa, mentre con 500 euro, ti porti a casa una console che fa quello che deve, senza che tu debba sbatterti.

"non ci giochi e basta" veramente molti lo usano solo per giocare il PC. Sbagliano, ma sono cazzi loro.

"i giochi costano molto meno grazie alle key" peccato che tra Gamemerd, Plus, Sconti e Offerte varie, si risparmi pure su console. Ah è vero, su PC pirati il gioco e poi ti compri la Key a 1 centesimo su Kinguin. Vergogna.

"a me piace gestirmi le impostazioni grafiche" a TE, appunto, non a me e a tanti altri che interessa giocare, non stare li a smanettare inutilmente. Infatti su questo onore a Sony, che su PS5 ti da 2 modalità e basta da cui scegliere: super grafica o alte prestazioni.

 

@Garth Brown non ho intenzione di fare console war anche perché i 12 anni sono passati da tanto tempo, in generale è un tuo parere personale ed io non sono qui né per farti cambiare idea né per altro. In generale contare il passaggio in più (che poi ti crea il
collegamento in automatico sul desktop ma dettagli) mi sembra una cosa senza senso visto che con un ssd decente il caricamento dura la metà, riguardo il prezzo sei stato tu a scrivere che costa uno sproposito, mica io , ho solo risposto a ciò che ho letto, se mi trovi una ps5 a 500 euro comunque la prendo al volo è introvabile e le esclusive mi piacciono. Poi che non ti piaccia gestire le impostazioni o comprare key legali è un tuo pensiero personale.

Comunque evita questi toni da superiore che mica ti ho attaccato e in generale non penso hai mai provato seriamente a usare un PC.

 

@Orazio12 quali toni da superiore. E grazie, pure io ho l'SSD, ma che significa? Sempre un passaggio extra è aprire il launcher o Steam di merda. La PS5 tanto costa. Che sia introvabile, lo sappiamo tutti perché.