Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, aumenta la produzione di semiconduttori, maggiori scorte in arrivo nei prossimi mesi

Da quando sono state lanciate, PS5 e Xbox Series X/S hanno fatto fatica ad essere acquistate: il 2020 è stato l'anno dell'inizio pandemia, e moltissime industrie hanno dovuto rallentare la produzione o cessarla del tutto.



Va da sé che i componenti come chip, necessari alla produzione delle console next-gen, hanno subito una diminuzione, ed il risultato è sotto l'occhio di tutti: poche scorte, molta domanda e grave difficoltà a reperire nei negozi le tanto agognate console next-gen.



Ora però sembra che le cose stiano iniziando ad andare a posto: come riporta Digitimes, secondo alcune fonti la produzione di componenti è iniziata a pieno regime, pertanto anche le scorte di PS5 dovrebbero aumentare entro la seconda metà del 2022 e del 2023. Insomma, ci stiamo avvicinando alla normalità, con le industrie di semiconduttori ora non più sotto lockdown.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 giugno 2022 alle 13:41

Condiviso da Garth Brown e un altro.Piace a 7 persone

 

Però mancherà l'energia elettrica per via della siccità e la produzione verrà dimezzata. e non dimentichiamoci l'arrivo delle cavallette.