Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Play - Videogame arte e oltre è una mostra inedita sui videogiochi presso la Reggia di Venaria

Tramite un comunicato stampa è stata annunciata la data di inizio di Play - Videogame arte e oltre, un'imperdibile mostra sui videogiochi. La mostra inizierà il 22 luglio e si protrarrà per diversi mesi, concludendosi poi il 15 gennaio 2023.



La Venaria Reale, grandioso complesso monumentale alle porte di Torino dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, festeggia nel corso del 2022 i suoi primi 15 anni di apertura al pubblico. In concomitanza con questa importante ricorrenza che si aggiunge ai 25 anni della dichiarazione Unesco del 1997, la Reggia ha voluto dedicare l'intero palinsesto annuale di mostre ed attività al tema del “gioco” ed ai suoi numerosi rimandi, in quanto luogo storicamente deputato al loisir, al divertimento ed ai momenti ludici della Corte e dei suoi ospiti, con uno sguardo anche al presente col desiderio di tutti di dedicarsi a momenti di spensieratezza.



La Venaria Reale organizza una grande mostra che indaga i videogiochi come “decima forma d'arte” praticata da 3 miliardi di persone nel mondo, riconoscendo i profondi impatti nella società contemporanea di un comparto creativo ancora spesso percepito come un mondo di evasione ludica e mero passatempo. Ma è davvero così?



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 giugno 2022 alle 16:41

Condiviso da Lime.Piace a 2 persone