Xbox Series Y l'Xbox portatile? Prezzo, data di uscita e specifiche per Jez Corden
Il giornalista di WindowsCentral Jez Corden ha parlato della così detta Xbox Series Y, ovvero una console portatile a cui Microsoft starebbe lavorando, lanciando ipotesi sul prezzo, la data di rilascio e le proprietà hardware del device.
Lo ha fatto durante l'ultimo podcast Rand al Thor 19, sostenendo di non avere comunque prove a sostegno della sua tesi, salvo poi sottolineare che ha ascoltato delle fonti in Microsoft che gli hanno raccontato come dalle parti di Redmond si stia lavorando alacremente sul progetto.
Comunque i tempi di rilascio non saranno brevi. Il giornalista infatti afferma che secondo le sue fonti ci vorranno due o tre anni prima che la console venga alla luce. Questa consoledovrebbe funzionare solo in cloud, senza avere quindi hardware specifico per poter far girare giochi in locale.

Lapassionedelverogamer
Ah non dimentichiamoci di Xbox Series W che uscirà nel 2026 come console mid gen. Costerà 550 euro e sarà più potente di Series X. Ah, riportate questo leak a nome dell'insider "Lapassionedelverogamer", grazie.