Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2023 riuscirà ad attirare PlayStation, Xbox e i grandi publisher?

Hit Points è una newsletter gratuita dell'ex redattore di Edge Nathan Brown, che offre approfondimenti e commenti sull'industria dei videogiochi. Recentemente, Brown ha deciso di commentare la notizia che l'E3 2023 sarà gestito da ReedPop, ovvero dall'azienda di eventi che sta dietro al PAX, Comic-Con ed EGX, e società madre di siti web come Eurogamer, Gamesindustry.biz e Rock, Paper, Shotgun, e network partner di VGC.



"Si tratta di una notizia molto promettente", afferma il noto giornalista. "ReedPop ha una comprovata esperienza negli eventi e una profonda competenza nel settore dei videogiochi. Promette di dare al più grande show dei videogiochi quella smossa di cui ha bisogno da tempo".



Sottolineando il cambiamento nella strategia delle grandi compagnie, che hanno scelto eventi separati dall'E3 e show online causa Covid-19, Brown afferma: "non si tratta di un singolo evento, ma di un insieme di eventi in stile festival, sparsi per tutta Los Angeles. Nel corso degli anni, infatti, man mano che l'attenzione si è spostata da un evento prevalentemente di persona a uno a cui partecipano milioni di persone in tutto il mondo attraverso i browser, e man mano che le aziende che per anni sono state protagoniste dell'E3 hanno iniziato ad allontanarsi per fare i propri interessi, la convention in sé si è sentita sempre meno come un elemento caratterizzante".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 luglio 2022 alle 08:10

 

Per Microsoft è già più probabile, ma Sony... Sarei curioso e contento se tornasse a mostrarsi alla prossima edizione, visto che gli State Of Play sono spesso e volentieri insipidi. Magari, così, prepareranno qualcosa di più corposo e interessante. Ma, probabilmente, sono solo sogni, i miei.