Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lollipop Chainsaw Remake cambierà parecchio rispetto all'originale? Il producer risponde ai fan preoccupati

Dopo l'annuncio di un remake di Lollipop Chainsaw la scorsa settimana, molti fan hanno condiviso la loro eccitazione, ma altri hanno espresso preoccupazione.



Le preoccupazioni condivise sul remake riguardavano principalmente il cambio della colonna sonora, le possibilità di censura, le modifiche alla storia, il miglioramento della grafica e la mancanza di coinvolgimento da parte di coloro che hanno lavorato al titolo originale.



Ora attraverso un messaggio, il presidente di Dragami Games, Yoshimi Yasuda, ha affrontato le preoccupazioni dei fan. Yasuda ha dichiarato: "L'obiettivo principale del progetto di remake di Lollipop Chainsaw è quello di fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, non di creare un nuovo gioco di Lollipop Chainsaw. Ovviamente, la cosa ideale da fare sarebbe stata una versione rimasterizzata del gioco originale, senza cambiare nulla. Tuttavia, sfortunatamente non siamo stati in grado di includere 16 dei brani concessi in licenza, che erano una parte importante dell'atmosfera del gioco originale, e quindi puntiamo invece a un remake che sia come il più vicino possibile a una versione rimasterizzata".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 luglio 2022 alle 15:11

Condiviso da Garth Brown.Piace a 3 persone, 1 persona

 

ma chissenefrega di quei brani, come se Rockstar si sia fatta problemi con GTA IV quando ha deciso di "censurare" certi brani (per via delle licenze scadute appunto). Idem San Andreas se non erro.

 

@EddieMax90 mah, io il gioco l'ho comprato per la storia, il gameplay e la tipica follia di Suda, non di certo per la soundtrack (che difatti nemmeno ricordo)

 

@Garth Brown come si fa a non ricordare anche solo il tema principale Cherry Bomb, poi c'erano i dragonforce, children of bodom, skrillex e altri

 

@EddieMax90 io sono malato di Alzhaimer (simpaticamente, non realmente), non riesco a ricordare sempre tutto. Poi Lollipop c'ho giocato nel 2014, 8 anni fa. Difficile che possa ricordarmi la soundtrack di un gioco che ho giocato quasi 10 anni fa, a meno che non sia iconica per me (e pure la, faccio un po' fatica)

 

È naturale che quando viene fatto un Remake, certe cose cambino. A quanto pare, in questo caso, gli unici elementi intaccati saranno solo alcuni brani. Ora, io purtroppo, non ho ancora avuto la possibilità di giocare l'originale e questo Remake potrebbe essere un'ottima occasione anche se la OST verrà "cambiata" o riadattata (dipende da cosa sceglieranno di fare). Può dispiacere, ma non penso proprio sia il fulcro del titolo. Se avrò possibilità, cercherò di recuperare anche l'originale, così da vedere com'era stato pensato all'epoca (OST compresa). Speriamo in bene, per questo progetto. 🤞🏻✨