Ubisoft tra rinvii, cancellazioni e tagli: è crisi?
Un altro grande gioco Ubisoft è stato rinviato. Avatar: Frontiers of Pandora non arriverà in tempo per l'uscita del film di James Cameron Avatar: The Way of Water a dicembre e sarà lanciato non prima di marzo 2023. Ieri l'amministratore delegato Yves Guillemot ha inoltre comunicato al personale che alcuni progetti sono stati cancellati e che il publisher dovrà ridurre le spese solo "all'essenziale" mentre cerca il suo prossimo successo.
"Abbiamo anche deciso di interrompere lo sviluppo di alcuni giochi in modo che i nostri talenti possano concentrarsi su altri progetti che hanno una priorità maggiore", ha scritto Guillemot in un'e-mail inviata a tutta l'azienda e visionata da Kotaku.
"Nell'attuale contesto economico, una gestione attenta e strategica dei nostri investimenti è fondamentale ora più che mai. Dobbiamo quindi riuscire a limitare fortemente le nostre spese all'essenziale, mettendo in discussione alcune nostre abitudini e riflessi, e reinventandoci insieme per guadagnare in termini di costi, agilità ed efficienza".
