Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minions 2, il secondo prequel per il Cattivissimo Signor Gru

Accade talvolta che un personaggio marginale di una serie assurga a propria gloria e rischi di insidiare la fama dei protagonisti. Nel campo dell'animazione è successo spesso, uno dei casi più famosi è quello di Scrat, lo scoiattolo che provoca catastrofi nell'Era glaciale.



Stessa sorte è toccata ai Minions, i fidati schiavetti-assistenti tuttofare del Signor Gru nei due film Cattivissimo me, una schiera di buffe creaturine gialle, dalla forma vagamente di paracarro (o di tappi per le orecchie), dall'aspetto tenerissimo ma dall'assurda, pervicace volontà di compiere azioni malvagie. Come sono arrivati a incontrarsi, vi sarete chiesti, quale destino li ha spinti l'uno nelle braccine degli altri?



A questo interrogativo aveva dato risposta il primo prequel, Minions del 2015, in cui avevamo fatto conoscenza con dei minuscoli microrganismi gialli con la tendenza a seguire il soggetto dominante, l'organismo più feroce e grosso. Sbarcati sulla terra, nel giro di secoli, i Minions erano passati dai tirannosauri a Napoleone, servendo però i loro padroni in modo irrimediabilmente nefasto, tale da provocare sistematicamente la loro rovina.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 luglio 2022 alle 11:10