Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

THQ Nordic Showcase, il publisher austriaco presenta quattro novità assolute

THQ Nordic ha deciso di fare le cose in grande questa volta. Nella seconda edizione del suo Digital Showcase, ideato sulla falsariga degli eventi che un tempo facevano parte del magico 'periodo E3' in cui tutti i più grandi esponenti dell'industria si davano battaglia a colpi di annunci straordinari, inattese sorprese ed emozionanti video di gameplay, il publisher europeo ha svelato ai propri fan una lineup quantomai solida, variegata e arricchita da qualche... insperato ritorno.



Tra i remake di Destroy All Humans! 2 e quello del primo, indimenticabile Gothic, i trailer di gameplay dedicati al nuovo simulatore di wrestling AEW: Fight Forever e il reveal dei nuovi progetti videoludici dedicati alle amate IP di Spongebob e South Park, THQ Nordic ha anche alzato il sipario su quattro novità assolute, quattro annunci completamente inediti che dimostrano quanto questo publisher abbia intenzione di investire in titoli dalla natura più eterogenea, tutti animati da idee piuttosto intriganti e affidati a team di sviluppo talentuosi.



Il primo annuncio, forse il più importante tra i titoli in sviluppo sotto l'egida di THQ Nordic, è stato quello su cui si erano concentrate più insistentemente le voci di corridoio negli ultimi giorni, un progetto ambizioso quanto affascinante, a lungo bramato quanto potenzialmente pericoloso: una rivisitazione del primo, leggendario Alone in the Dark, il padre putativo dell'intero genere dei Survival Horror in 3D (appellativo spesso erroneamente attribuito all'iconica saga di Resident Evil ma che ha visto proprio in Alone in the Dark la sua prima incarnazione in termini cronologici).



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 agosto 2022 alle 14:30