Embracer Group rivela che uno dei suoi grossi progetti AAA ha cambiato studio
Embracer Group ha annunciato oggi diverse acquisizioni, tra cui Middle-Earth Enterprises, che le permetterà di controllare Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e altre opere della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. L'azienda ha inoltre pubblicato un report finanziario intermedio per il primo trimestre dell'anno fiscale 2023, con i dettagli delle vendite da aprile a giugno 2022. Parlando delle prossime uscite, ha menzionato che uno dei suoi progetti tripla A è "passato a un altro studio del gruppo".
"Uno dei progetti AAA del gruppo è passato a un altro studio interno. Questo è stato fatto per garantire che la barra della qualità sia al livello richiesto per il titolo. Non prevediamo ritardi per il titolo a causa di questa transizione".
Il progetto in questione potrebbe essere Star Wars: Knights of the Old Republic - Remake, in sviluppo presso Aspyr Media. Originariamente previsto per l'uscita nel 2022 per PS5 e PC, secondo quanto riferito, è stato rinviato internamente per un tempo indefinito. Mentre il design director Brad Prince e il direttore artistico Jason Minor sarebbero stati licenziati.
