Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Embracer Group ha acquisito Limited Run Games, Middle-Earth Enterprises e altre sei aziende

A sorpresa, nelle scorse ore Embracer Group ha annunciato di avere acquisito una nuova lista di aziende e studi di sviluppo. La holding europea prosegue la sua campagna acquisti con l'obiettivo di diventare uno dei maggiori produttori ed editori del vecchio continente.



Tra le nuove compagnie acquisite si trovano Bitwave Games, Gioteck, Limited Run Games, Middle-Earth Enterprises, Singtrix, Tatsujin, Tripwire Interactive e Tuxedo Labs. Non solo, è in arrivo un accordo ulteriore con un'azienda di cui per ora non è stata svelata l'identità. Nel dare la notizia, è stato anticipato che quest'ultima produce giochi per console e PC e richiederà un investimento di oltre 500 milioni di dollari.



Da segnalare l'acquisto di Gioteck, importante gruppo europeo specializzato in accessori come controller e cuffie, e di Limited Run Games, nota per creare versioni retail di giochi indipendenti e di passate generazioni. Di grande impatto è anche la collaborazione con Middle-Earth Enterprises, la quale possiede i diritti della trilogia del Signore degli Anelli, de Lo Hobbit e in generale tutte le proprietà intellettuali legate alla Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Infine, Embracer Group amplia la sua influenza anche in Giappone con l'acquisizione di Tatsujin e ha aperto un nuovo gruppo operativo denominato Embracer Freemode.



L'articolo Embracer Group ha acquisito Limited Run Games, Middle-Earth Enterprises e altre sei aziende proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 agosto 2022 alle 20:20

Piace a 1 persona