Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disney annuncia un importante cambio nelle date di uscita dei film Marvel

La Disney ha annunciato un importante cambiamento della data di uscita dei film Marvel per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.



Il film Marvel senza titolo, originariamente previsto per il 16 febbraio 2024, è stato posticipato al 6 settembre 2024. Questo particolare cambiamento della data di uscita è davvero significativo: ci sono state molte speculazioni sul fatto che i Marvel Studios stessero riservando quella data di febbraio per un franchise cinematografico specifico: Deadpool 3 con Ryan Reynolds.



La 20th Century Fox ha saggiamente scelto di lanciare il primo film di Deadpool l'8 febbraio 2016, dove ha infranto numerosi record nel weekend di apertura e ha continuato a essere largamente incontrastato per settimane, diventando alla fine il film sugli X-Men con i maggiori incassi di tutti i tempi, il film con rating R con i maggiori incassi di tutti i tempi e vincendo molti premi e riconoscimenti, oltre a portare a casa 782,6 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 58 milioni di dollari.



Deadpool 2 è uscito all'inizio dell'estate 2018, incastrato tra Avengers: Infinity War e Solo: A Star Wars Story. Il film ha comunque ottenuto un buon risultato (785,8 milioni di dollari a fronte di un budget di 110 milioni di dollari). Ma, uscire a febbraio sarebbe stata sicuramente una strategia di lancio migliore, e sembrava che la Marvel stesse puntando proprio a questo.



Ma questo film è o non è Deadpool 3?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/mcu-phase-5-deadpool-3-february-16-2024-1024x535.webp



Beh, anche se la data di uscita è cambiata, ci sono ancora molte buone ragioni per ipotizzare che questo progetto sia Deadpool 3. Sappiamo già che il regista Shawn Levy (Free Guy, The Adam Project), Ryan Reynolds e gli sceneggiatori del franchise Rhett Reese e Paul Wernick sono tutti al lavoro dietro le quinte per la pre-produzione del film, compreso Reynolds che è tornato ufficialmente in palestra. Questo coincide ancora con l'inizio della produzione previsto per la fine del 2022 o l'inizio del 2023, con un ampio margine di tempo per le riprese e la (corretta) post-produzione.



Inoltre, non è un segreto del settore che il mese di settembre rispecchia quello di febbraio in termini “mancanza” di uscite dei grandi blockbuster – il che significa che la stessa strategia di uscita potrebbe applicarsi anche a Deadpool 3.



Infatti, il film dei Marvel Studios in uscita a settembre 2024 seguirà una delle estati più grandi di sempre, con Guardiani della Galassia vol. 3, La Sirenetta della Disney, Fast X, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Transformers: Rise of the Beasts, The Flash, Indiana Jones 5, Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1, Barbie, Oppenheimer, The Marvels, Gran Turismo e Blue Beetle.



Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all'universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?



L'articolo Disney annuncia un importante cambio nelle date di uscita dei film Marvel proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

16 settembre 2022 alle 12:20

 

Basta che Disney lasci un Deadpool dissacrante e politicamente scorretto come nei due film precedenti. Fare un Deadpool family-friendly rovinerebbe tutto quello visto finora.

 

@playstationer Parlo per quanto riguarda MCU e gusti personali. Leggo comics da più di 20 anni e francamente i film, a parte due o tre eccezioni, mi hanno sempre soddisfatto. Sono contento del fatto che i fumetti siano fonte di ispirazione per i film che poi vanno per la loro strada, io non andrei a vedere un filn già sapendo cosa succede. Il vero punto di forza del MCU è la programmazione e le modifiche fatte nel corso degli anni rispetto a quello che era già nei piani. Se poi vogliamo parlare del fatto che i film siano un copia-incolla e che la qualità ultimamente sia un po' altalenante mi trovi daccordo.