Disney annuncia un importante cambio nelle date di uscita dei film Marvel
La Disney ha annunciato un importante cambiamento della data di uscita dei film Marvel per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
Il film Marvel senza titolo, originariamente previsto per il 16 febbraio 2024, è stato posticipato al 6 settembre 2024. Questo particolare cambiamento della data di uscita è davvero significativo: ci sono state molte speculazioni sul fatto che i Marvel Studios stessero riservando quella data di febbraio per un franchise cinematografico specifico: Deadpool 3 con Ryan Reynolds.
La 20th Century Fox ha saggiamente scelto di lanciare il primo film di Deadpool l'8 febbraio 2016, dove ha infranto numerosi record nel weekend di apertura e ha continuato a essere largamente incontrastato per settimane, diventando alla fine il film sugli X-Men con i maggiori incassi di tutti i tempi, il film con rating R con i maggiori incassi di tutti i tempi e vincendo molti premi e riconoscimenti, oltre a portare a casa 782,6 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 58 milioni di dollari.
Deadpool 2 è uscito all'inizio dell'estate 2018, incastrato tra Avengers: Infinity War e Solo: A Star Wars Story. Il film ha comunque ottenuto un buon risultato (785,8 milioni di dollari a fronte di un budget di 110 milioni di dollari). Ma, uscire a febbraio sarebbe stata sicuramente una strategia di lancio migliore, e sembrava che la Marvel stesse puntando proprio a questo.
Ma questo film è o non è Deadpool 3?

Beh, anche se la data di uscita è cambiata, ci sono ancora molte buone ragioni per ipotizzare che questo progetto sia Deadpool 3. Sappiamo già che il regista Shawn Levy (Free Guy, The Adam Project), Ryan Reynolds e gli sceneggiatori del franchise Rhett Reese e Paul Wernick sono tutti al lavoro dietro le quinte per la pre-produzione del film, compreso Reynolds che è tornato ufficialmente in palestra. Questo coincide ancora con l'inizio della produzione previsto per la fine del 2022 o l'inizio del 2023, con un ampio margine di tempo per le riprese e la (corretta) post-produzione.
Inoltre, non è un segreto del settore che il mese di settembre rispecchia quello di febbraio in termini “mancanza” di uscite dei grandi blockbuster – il che significa che la stessa strategia di uscita potrebbe applicarsi anche a Deadpool 3.
Infatti, il film dei Marvel Studios in uscita a settembre 2024 seguirà una delle estati più grandi di sempre, con Guardiani della Galassia vol. 3, La Sirenetta della Disney, Fast X, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Transformers: Rise of the Beasts, The Flash, Indiana Jones 5, Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1, Barbie, Oppenheimer, The Marvels, Gran Turismo e Blue Beetle.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all'universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?
L'articolo Disney annuncia un importante cambio nelle date di uscita dei film Marvel proviene da NerdPool.

SpiderNevio82
Basta che Disney lasci un Deadpool dissacrante e politicamente scorretto come nei due film precedenti. Fare un Deadpool family-friendly rovinerebbe tutto quello visto finora.
playstationer
con gli ultimi film già ha rovinato tutto il mondo dell'animazione classica e fumettistico
SpiderNevio82
@playstationer Parlo per quanto riguarda MCU e gusti personali. Leggo comics da più di 20 anni e francamente i film, a parte due o tre eccezioni, mi hanno sempre soddisfatto. Sono contento del fatto che i fumetti siano fonte di ispirazione per i film che poi vanno per la loro strada, io non andrei a vedere un filn già sapendo cosa succede. Il vero punto di forza del MCU è la programmazione e le modifiche fatte nel corso degli anni rispetto a quello che era già nei piani. Se poi vogliamo parlare del fatto che i film siano un copia-incolla e che la qualità ultimamente sia un po' altalenante mi trovi daccordo.
playstationer
@SpiderNevio82 gli ultimi sono inguardabili proprio...fatti solo per spillare soldi...
luigichievo
Comincia ad essere un brodo troppo lungo.