PlayStation crede nei lanci premium e ribadisce la sua posizione sulle uscite al day one su PlayStation Plus
Sony vede PS Plus più come un modo per aiutare i publisher a prolungare il ciclo di vita dei loro giochi, e non come un mezzo per trasformare il suo modello di business.
Sempre più titoli sono stati lanciati nel servizio Game Pass di Microsoft a prezzi competitivi, ma Shuhei Yoshida ha ribadito che PlayStation "crede nel lancio premium di un titolo". Yoshida ha fatto un paragone con i lanci dei film nelle sale cinematografiche, che alla fine raggiungono un nuovo pubblico attraverso meccanismi di distribuzione successivi.
"Il nostro approccio è quello di aiutare i publisher a gestire il ciclo di vita ", ha dichiarato a Games Industry.biz. "È come quando un film esce prima al cinema e poi passa alla pay-per-view o allo streaming o alla televisione gratuita. Ogni volta genera nuove entrate o attira un pubblico più vasto. Quindi, allo stesso modo, crediamo nell'uscita premium di un titolo, ma dopo sei mesi o 12 mesi, quando le vendite del gioco scendono, l'inclusione in PS Plus può aiutare a far riemergere questi giochi".

SpiderNevio82
Politica del tutto condivisibile. Per Sony il modello Microsoft è insostenibile e non bisogna essere dei luminari in economia per capirlo.
Dan94
Vero, certo che al cinema ci si gode il film al suo massimo, con sony un pó il contrario mi sa. Prima il titolo esce su console con frame e risoluzione limitate e poi su pc, al suo meglio, non vedo tanto il senso del paragone.