Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Callisto Protocol: Malissimo vendite e incassi

The Callisto Protocol è un titolo particolare: graficone spacca mascella, ambientazione "interessante", trama banale, scarsa longevità e poca innovazione. La critica lo ha accolto in modo contrastante ma generalmente in negativo, nella maggior parte dei casi ha portato a casa la sufficienza. Per quanto riguarda i profitti e le vendite non c'è nulla da discutere, il lavoro di Striking Distance è un disastro per le tasche del publisher Krafton.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/12/the-callisto-protocol-v1-760962.jpeg



The Callisto Protocol è costato 160 milioni di dollari senza calcolare la massiva campagna di marketing e per ora le vendite fisiche e digitali non superano le due milioni di copie. Ipotizzando che ogni copia è stata venduta al prezzo di circa 60 dollari (piuttosto improbabile) le entrate sarebbero circa 120 milioni di dollari, in questo modo al momento non sarebbero coperti i costi di produzione e anzi si è in perdita per oltre 40 milioni il che è un fatto molto grave.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/09/The-Callisto-Protocol-Jacob.jpg



The Callisto Protocl avrebbe dovuto vendere almeno 4 milioni di copie ad oggi per rientrare nelle stime e nei costi di produzione, il titolo potrebbe comunque riprendersi grazie al supporto post lancio che offrirà anche approfondimenti sulla storia del mondo di gioco.



Sebbene la grafica e le tecnologie audio siano eccellenti, la lunghezza del gioco è troppo breve e si completa in circa sei o sette ore. Inoltre, il level design è troppo semplice. The Callisto Protocol sta ricevendo recensioni “nella media” (il 61% è positivo) dagli utenti sulla piattaforma globale Steam. È un dato migliorativo, rispetto allo scorso mese e al lancio, quando per problemi di insufficiente ottimizzazione della versione PC solo il 20% delle recensioni era positive

Il titolo è stato molto criticato per la scarsissima longevità ed un level design scadente ma sembra che il lume della speranza non si sia ancora spento e che il pubblico (PC) stia "rivalutando" il titolo.
https://youtu.be/55SkhWOuXHY



The Callisto Protocol è un titolo che comunque consiglio (assolutamente aspettando un grosso calo di prezzo). Nel complesso la sufficienza riesce a portarla a casa ma non è di certo un titolo AAAA, in questo caso il marketing pompato al massimo ha segnato il destino di un titolo senza infamia e senza lode.



L'articolo The Callisto Protocol: Malissimo vendite e incassi proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

15 gennaio 2023 alle 15:40

Piace a 1 persona

 

Io non ho ancora giocato, le recensioni e i commenti mi hanno bloccato. Peccato. Lo giochero sicuramente a prezzo ridotto. Magari ben sistemato con tutte le patch. In più è uscito vicino al remake di un mostro sacro...chiaramente mi dispiace speravo in un super prodotto.

 

Sbagliata la finestra d'uscita, a meno di due mesi dall'uscita del remake di Dead Space e meno di un mese dal Natale, dove la gente compra un altro tipo di giochi. Rimane da capire come possa essere costato 160 milioni.

 

A me non sembra proprio un brutto gioco, sicuro quest anno lo recupero, affanculo la stampa specializzata e i dati di vendita, ho giocato roba che è stata affossata dall critica e poi rivelatasi capolavoro

 

Ancora la sciocchezza dei bimbini che 6/7 ore di gioco sono poche. I problemi sono altri.
Poi mi chiedo per cosa avbian speso tutti questi soldi 🤷‍♂️

 

Si sono menati un po' la zappa sui piedi da soli però, viste le dichiarazioni da megasuperarcikolossal per un prodotto che a conti fatti, almeno da ciò che ho letto e sentito da chi lo ha giocato, tutto è tranne che un quadrupla A