Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, la truffa del finto Unieuro

Molti e molte di voi se ne saranno accorte, ma PlayStation 5 sembra finalmente (o, almeno, per ora) tornata disponibile con relativa tranquillità nella maggior parte degli store, anche italiani. Qui il brand che più sembra averle a magazzino e Unieuro, azienda nata ad Alba nel 1937.



Beh, sembrava ovvio che qualcuno potesse approffitare in modo truffaldino della rinnovata disponibilità della console next-gen di Sony, no? Tutto si nasconde dietro una promessa, quella di un bundle PlayStation 5 + Gran Turismo 7 a 529,99€.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/01/Screenshot-2023-01-26-180518-1024x628.jpg



L'offerta, visibile dopo una breve ricerca google, sembra in tutto e per tutto legittima, almeno a guardare di sfuggita l'url (https://unieuro.roma.it/online/Console/P …). Sembra infatti naturale pensare a questo link come a qualcosa che riporta al negozio Unieuro di Roma, no? Così non è, però, perché chi ha creato la truffa è arrivato a copiare ogni singolo elemento grafico dal sito ufficiale del retailer, tanto che se tu andassi in questo momento a quell'url, ancora ti sarebbe difficile pensare che NON sia il sito ufficiale di Unieuro.



Se il resto è tutto uguale, a cambiare sono ovviamente le pagine di conclusione dell'acquisto dell'ordine, che però presentano fedelmente i popup dei cookie di Unieuro, la possibilità di pagare con PayPal e Klarna.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/01/Screenshot-2023-01-26-180746.jpg



Nello scrivere e riportarti questa notizia, speriamo possa essere d'aiuto, e che nessuno di voi che ci leggete sia caduta in questo tranello costruito fin troppo bene.



L'articolo PlayStation 5, la truffa del finto Unieuro proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 gennaio 2023 alle 18:20

Condiviso da playstationer.Piace a 4 persone

 

Ci stavo cascando anch'io tempo fa, poi telefonando al centro assistenza clienti mi è stato detto che quel tipo di promozione non esisteva. L'ho prenotata in negozio e nonostante ci siano voluti 7 mesi per averla almeno non sono incorso in truffe.

 

Ammazza, questa l'hanno pensata proprio bene. Complimenti per il lavoro, a volte truffare é un'arte. Spero non siano cascati in molti nella trappola